telaio piccolo?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

polpava

Biker serius
Ciao a tutti volevo porvi una domanda e scusate se sbaglio qualcosa .Quando sto pedalando seduto mi sono accorto che ho il sedere che sporge posteriormente alla sella di un cm,un cm e mezzo piu o meno secondo voi è un problema di telaio? oppure è normale che da seduti il sedere sporge?grazie per le risposte

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Per assicurarti che il tuo telaio è giusto per te non devi prendere in considerazione se il tuo sedere esce o meno perchè tale problema può essere corretto mettendo un attacco manubrio più lungo o spostando la sella più indietro.I telai di solito vengono venduti nelle seguende misure:S per altezze,del biker, 150 160cm, M per altezze da 160 a 175, L per altezze superiore e infine le XL per i ''giganti''.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
la gamba come la senti, precisa, oppure non stendi bene il ginocchio?
Il consiglio ke ti do io è quello di andare da un meccanico nella tua zona, le motivazioni potrebbero essere molteplici.
Se sei impossibilitato dall'andare da un meccanico, allora datti una letturina alla bicipedia qui sul forum

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
a grandi linee il telaio non dovrebbe influenzare tanto sulla posizione sulla sella. La posizione sulla sella la trovi mettendoti a piombo spostando in avanti o indietro la sella. Se hai già arretrato la sella al max devi valutare l'acquisto di un reggisella più arretrato.
L'unico parametro che può variare in un telaio per variare l'arretramento sella è l'angolo piantone, ma spesso è uguale tra le taglie o ci sono pocchisime variazioni.
Un telaio è troppo piccolo o troppo grande in relazione alla distanza dal manubrio.

polpava

Biker serius
la gamba come la senti, precisa, oppure non stendi bene il ginocchio?
Il consiglio ke ti do io è quello di andare da un meccanico nella tua zona, le motivazioni potrebbero essere molteplici.
Se sei impossibilitato dall'andare da un meccanico, allora datti una letturina alla bicipedia qui sul forum
la gamba è giusta quando pedalo riesco a stendere bene la gamba però mi sembra di scivolare all indietro

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ciao a tutti volevo porvi una domanda e scusate se sbaglio qualcosa .Quando sto pedalando seduto mi sono accorto che ho il sedere che sporge posteriormente alla sella di un cm,un cm e mezzo piu o meno secondo voi è un problema di telaio? oppure è normale che da seduti il sedere sporge?grazie per le risposte
quanto sei alto? che misura hai di cavallo? che misura di piantone ha la tua bici? che misura di orizzontale? se ci darai queste misura poremo aiutarti meglio..
I telai di solito vengono venduti nelle seguende misure:S per altezze,del biker, 150 160cm, M per altezze da 160 a 175, L per altezze superiore e infine le XL per i ''giganti''.
le indicazioi che dai oltre ad essere fuorvianti sono anche erronee..,
S, M, , X, XL, non significano nulla...
quel che conta veramente sono le misure del piantone e dell'orizzontale..
bisogna poi vedere se parliamo di front o di full, se bici per xc o per AM...
insomma troppe le variabili per ridurre il tutto a semplici sigle... :prost:

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
la gamba nn deve essere stesa completamente e comunque centra poco con il telaio..che telaio è?la misura? e quanto sei alto?e magari altezza cavallo

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
per essere sicuro , ti consiglio di farti mettere in sella da un bravo meccanico. Io l ho appena fatto , e ti assicuro che sono soldi spesi bene in quanto ti togli ogni dubbio. La mia sella era spostata troppo indietro per esempio

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
devi darci dei parametri più ampiiiii.
come facciamo ad aiutarti dicendoci solo che sporgi dalla sella?
drovresti postare una foto con te sopra per capire meglio..
la misura della bici dovrebbe a grandi linee corrispondere alla tua altezza.poi ci sono molte cose da regolare di fino.
far delle regolazioni cosi a caso può comportarti dei seri problemi a livello muscolare anche..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo