• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Telaio per simil scatto fisso

metruz

Biker novus
4/6/11
2
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti , non so se è la sezione corretta ( e forse neanche il forum corretto..)
Volevo se possibile avere due dritte da voi , ho recuperato e verniciato un vecchio telaio al quale ho già montato movimento centrale e serie sterzo.

Ora dovrei cominciare a prendere i vari componenti.
La bici inizialmente aveva diverse marce posteriore (credo 3) , io non voglio fare una scatto fisso ma non so che misure devo prendere per comprare ruote e guarnitura.

ecco il telaio in allegato
 

Allegati

  • IMG_7744.jpg
    52,1 KB · Visite: 19

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

la guarnitura e' una classica a perno quadro. le ruote, dovrebbero andare le comuni da 28, ruote da bici da corsa o città
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Se hai la guarnitura e quello è il suo movimento centrale allora ok,altrimenti non è detto (anche se è perno quadro) che una qualsiasi guarnitura vada bene...devi verificare la larghezza del perno e valutare se la guarnitura che monti richiede la stessa larghezza.Altra cosa possono esserci telai come il tuo che invece di montare le 28" montavano le 26 1 3/8 quindi attenzione,verifica dalle ruote precedenti.Se non riesci tu appoggiati a un sivende per fare le valutazioni del caso...
 

Classifica mensile dislivello positivo