Telaio OLIMPYA pro tech assemblato con...

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
Salve...
Dopo giorni di letture finalmente oggi mi son iscritto a questo forum.
Sperando di non aver sbagliato sezione e se tante volte cosi fosse kiedo venia ai moderatori;Vi espongo il mio quesito
Voglio passare dal mio "cancello" ad un biga un po' piu seria, quindi mi sono orientato su un usato e avendone sentito parlare molto bene avevo pensato ad un olympia protech telaio acquistato nel 2003, con parti assemblate dal tipo ke me la vende. Ora vorrei avere un consiglio tecnico da parte vostra
Sia sulla bici, sia sul fatto se sia o meno la bici adatta a me.
Premetto: Io ne devo fare un uso giornaliero prettamente su strada, sono di roma e la uso tutti i giorni, ciò non toglie ke vorrei avere la possibilita di avventurarmi in uno sterrato e qualke percorso non impegnativo per cominciare, avendo gia provato qualcosina questa estate in piemonte con un amico e m'è piaciuto...

Bando alle ciancie: Telaio olimpya pro tech forcella SX TPC ( TWIN PISTON CXHAMBER ) per il resto della componentistica per ora vi posso postare solo alcune fotine perke non so di preciso cosa monti visto ke non l'ho ancora vista di persona
foto1.JPG
foto2.JPG foto3.JPG foto4.JPG foto5.JPG foto6.JPG foto7.JPG
Non so quanto possiate capirci, per lo meno piu di me.
Il prezzo è sulle 300 euro qualcosina in meno a detta del privato ke me la vende.
Si accettano consigli suggerimenti e insulti
Grazie
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
fabyor ha scritto:
Salve...
Dopo giorni di letture finalmente oggi mi son iscritto a questo forum.
Sperando di non aver sbagliato sezione e se tante volte cosi fosse kiedo venia ai moderatori;Vi espongo il mio quesito
Voglio passare dal mio "cancello" ad un biga un po' piu seria, quindi mi sono orientato su un usato e avendone sentito parlare molto bene avevo pensato ad un olympia protech telaio acquistato nel 2003, con parti assemblate dal tipo ke me la vende. Ora vorrei avere un consiglio tecnico da parte vostra
Sia sulla bici, sia sul fatto se sia o meno la bici adatta a me.
Premetto: Io ne devo fare un uso giornaliero prettamente su strada, sono di roma e la uso tutti i giorni, ciò non toglie ke vorrei avere la possibilita di avventurarmi in uno sterrato e qualke percorso non impegnativo per cominciare, avendo gia provato qualcosina questa estate in piemonte con un amico e m'è piaciuto...

Bando alle ciancie: Telaio olimpya pro tech forcella SX TPC ( TWIN PISTON CXHAMBER ) per il resto della componentistica per ora vi posso postare solo alcune fotine perke non so di preciso cosa monti visto ke non l'ho ancora vista di persona
foto1.JPG
foto2.JPG foto3.JPG foto4.JPG foto5.JPG foto6.JPG foto7.JPG
Non so quanto possiate capirci, per lo meno piu di me.
Il prezzo è sulle 300 euro qualcosina in meno a detta del privato ke me la vende.
Si accettano consigli suggerimenti e insulti
Grazie


Ciao e benvenuto :-o
Se riesci a portartela a casa per meno di 300eu direi che è un buon prezzo.
La componentistica è basica, ma più che sufficente per quello che ci devi fare.
Controlla che tutto sia a posto: crepe sul telaio in prossimità zona sterzo, movimento centrale e foderi bassi del carro posteriore; che la forcella funzioni e sia manutenuta decentemente; catena, pignoni e corone idem.
Se la taglia è giusta può essere un buon ferro per iniziare e da utilizzare tutti i giorni (se non te la fregano...).
 

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Ciao e benvenuto :-o
Se riesci a portartela a casa per meno di 300eu direi che è un buon prezzo.
La componentistica è basica, ma più che sufficente per quello che ci devi fare.
Controlla che tutto sia a posto: crepe sul telaio in prossimità zona sterzo, movimento centrale e foderi bassi del carro posteriore; che la forcella funzioni e sia manutenuta decentemente; catena, pignoni e corone idem.
Se la taglia è giusta può essere un buon ferro per iniziare e da utilizzare tutti i giorni (se non te la fregano...).

Allora:
Parametri visivi e meccanici per poter dire ke la forcella funzioni quali sono? Mai avuta una front....
Cmq grazie dei consigli, credo di si ke il tipo mi abbassi il prezzo.
Per quanto riguarda la manutenzione penso sia abbastanza affidabile il tipo non ha solo questa ma altre di gamma superiore e anke questa aveva il suo cavalletto per riporla.
Cmq se la prendo spero vivamente non me la fottano!
Grassie grassie per i consigli.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
OK visto che me lo chiedi ti rispondo.
Il telaio e la forcella non sono male, neanche Curva manubrio ed attacco sono male.
Per il resto i componenti sono molto entry level.
Ma per l'uso che devi farci tu dovrebbe andare bene.
Comunque ciò non toglie che il telaio c'è e per il resto puoi upgradere un pò alla volta.
Il prezzo è buono, ma controlla bene la misura del telaio.
Approsimativamente le misure sono queste.

S se sei da 1.60 a 1.68
M se sei da 1.70 a 1.78
L se sei da 1.78 a 1.85
XL da 1.85 in poi

CIAO
 

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
TheBiker ha scritto:
OK visto che me lo chiedi ti rispondo.
Il telaio e la forcella non sono male, neanche Curva manubrio ed attacco sono male.
Per il resto i componenti sono molto entry level.
Ma per l'uso che devi farci tu dovrebbe andare bene.
Comunque ciò non toglie che il telaio c'è e per il resto puoi upgradere un pò alla volta.
Il prezzo è buono, ma controlla bene la misura del telaio.
Approsimativamente le misure sono queste.

S se sei da 1.60 a 1.68
M se sei da 1.70 a 1.78
L se sei da 1.78 a 1.85
XL da 1.85 in poi

CIAO
E' una M io sono 1,75.
Di fatti io la volevo prendere proprio per avere una base su cui cominciare quindi un buon telaio..
Cmq grazie... x il tuo parere
 

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
Ragassuoli.... e di una MTB gary fischer acciaio ammortizzatore marzocchi bazooka cambio completo xt pipa piega reggisella zoom pedali s.r. onza intorno ai 230 euro pero non ho fotine al momento, cosa ne pensate?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Compra...compra....che se poi non abiti molto lontano usciamo insieme...... :sofico:

Fammi sapere poi se acquisti..... ;)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
prendi la Olympia a occhi chiusi....x 300€ è un ottimo affare....cmq....provala e controlla che sia tutto in ordine....e fatti dare anche il portabici.....Poi quando l'hai presa fammi un fischio....che usciamo insieme...;-)
 

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
gargasecca ha scritto:
prendi la Olympia a occhi chiusi....x 300€ è un ottimo affare....cmq....provala e controlla che sia tutto in ordine....e fatti dare anche il portabici.....Poi quando l'hai presa fammi un fischio....che usciamo insieme...;-)

Mitico gargy...
FOrse forse anzi sicurament me la mette meno di 300...
Il telaio lo so ke è ottimo.. Quindu dici ke per quella componentistica entry level il prezzo c'è tutto?
Controllarla... Non essendo esperto non saprei cosa controllare se nn vedere le cosine ke mi hanno suggerito nei post :?:

Cmq grassie... per il suggerimento e per l'invito Ah se ti capita sotto mano un NEC3520 o3540 fammi un fiskio! :yeah!:
 

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
Ragassuoli....
Mi serve nuovamnte il vostro aiuto!
Ho messo gli occhi su questa bighetta...
MTB front Gary Fisher mod Ziggurat guarnitura Shimano De Ore XT cambio XTR forcella Rock Shox componentistica fascia alta... Ancora non so l'anno..
Prezzo 600 a calare spero...
Al momento non ho foto ma le posterò al piu presto....
Ditemi se il prezzo c'è tutto...
Grassie grassie...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Consiglio........se non hai esperienza in questo campo.....parti tranquillo.....che poi...l'appetito vien mangiando....:-)

Prendi la Olympia....ti scarichi x bene la voglia che hai di andare in bici....e poi....visto che l'acquisto non è oneroso....metti da parte i soldi per:

o tieni il telaio e cambi tutta la componentistica...iniziando dalle :

ruote
gruppo
pezzi (attacco-serie sterzo-piega-cannotto-sella)
forcella

Oppure.....tieni la Olympia x muletto e/o allenamento e poi compri una biga come si deve....

Considera che se le MTB hanno qualche annetto....sono anche abb. sfruttate....e il viaggio verso il meccanico è sempre in agguato.

Fammi sapere....:-)

X il Nec.....ti farò sapere....;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo