Telaio nuovo: quale serie sterzo?

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
o-o o-o
Mi hai letto nel pensiero!!!!
mi stavo proprio chiedendo come si fa a distinguere i vari tipi di serie sterzo.
Ne approfitto per ulteriori chiarimenti:
1) Questa venduta su Gambacicli http://www.gambacicli.com/ritchey-scuzzy-logic-comp-p-197.html è una serie sterzo normale? (penso di si perchè è definita "tradizionale"). Va bene per quel telaio? (prima di ordinarla vorrei essere sicuro).
E questa? http://www.gambacicli.com/fsa-orbit-is-p-194.html . E' definita "compatibile integrata". Vuol dire che va bene anche per la "normale"?

2) E quella integrata? Come si riconosce?

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Nella descrizione c'è scritto: "... Serie sterzo per telai con tubi tradizionali (non integrati)..." quindi dovrebbe andar bene, così come la FSA... ma per fugare ogni dubbio prima di ordinarla chiedi direttamente a loro, sono ben disponibili!

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
lucabona ha scritto:
Nella descrizione c'è scritto: "... Serie sterzo per telai con tubi tradizionali (non integrati)..." quindi dovrebbe andar bene, così come la FSA... ma per fugare ogni dubbio prima di ordinarla chiedi direttamente a loro, sono ben disponibili!

Ok, ho telefonato: la Ritchey è una serie sterzo "normale".
La FSA, invece, è integrata.

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Quando un telaio usa una SS integrata, il tubo di sterzo, non solo è svasato, ma ha proprio l'alloggiamento per i cuscinetti..

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
pcortesi ha scritto:
Quando un telaio usa una SS integrata, il tubo di sterzo, non solo è svasato, ma ha proprio l'alloggiamento per i cuscinetti..
:adore!: è da queste piccole cose che si capisce perchè sei un "moderatur"...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo