Telaio nuovo: cosa devo guardare?

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ciao a tutti! Ho intenzione di comprare un nuovo telaio da Freeride, la mia vecchia kona ha perso un pezzo durante un drop a Prato ed è ora di lasciarla in pace. Ora mi chiedo questo, da perfetto ignorante, cosa devo controllare?
Mi spiego meglio, ho intenzione di recuperare le ruote e l'impianto frenate, come posso sapere se sono compatibili con il telaio che mi interessa? Cosa devo controllare?
So solo che l'impianto frenante è un idraulico hope ed i cerchi fir da dh. Ho bisogno del vostro aiuto, devo prendere misure? Se vi mando le foto possono esservi utili?
Grazie a tutti.

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ho deciso di prendere un telaio big hit sporto in offerta (questo: http://www.bike-board.net/community...duct/22932/cat/6/limit/recent/date/1143798587 ), esteticamente mi piace molto però mi lascia un po perplesso una cosa, il ragazzo che me la vende (disponibilissimo) dice che bisogna "scampanare" il cerchio anteriore da un lato fino ad allinearlo alla ruota anteriore, dice che è sempre stato così sin da quanto l'ha comprata e che non da alcun problema, ma è una cosa normale?
Detto questo, come faccio ad avere la certezza che la mia ruota ha battuta da 135 mm? Poi come faccio a sapere se la pinza dei miei dischi è compatibile con il telaio? Quale misurazione devo fare?
Altra domanda, movimento centrale, quello mio vecchio della kona andrà bene?
Grazie per le risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo