telaio NERVE XC

Bike&Snow

Biker cesareus
noto con stupore e probabilmente con ammirazione che i telai Canyon hanno il posizionamento dei corpi pinze freni non come la stragrande maggioranza dei telai in commercio quindi attacco IS, ma bensì l'attacco pinza è Post mount!!!
Ora per chi volesse upgradare una Nerve XC dall'impianto freno nativo ad un'altro di sua preferenza avrebbe difficoltà a montare il corpo pinza al posterire in quanto gli adattatori in commercio sono tutti con attacco IS sul telaio e attacco PM pinza sull'adattatore.
Nel mio caso specifico la pinza posteriore di un Formula RX con quale adattatore ( 180 in su) la dovrei fissare sul telaio, sequello nativo del formula non è adatto??!

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ecco quello della forcella, sembra essere lo stesso, chiaramente per l'impianto Formula dovrai prendere quello Formula corrispondente che è da 180mm (PM - PM 180mm), questo Avid è 185mm. Sebbene anche Avid sugli impianti 2012 passerà al disco da 180mm.

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9

per caso ti hanno dato la riduzione per montare la crossmax ant. con il qr?

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Scusate se mi intrometto...
Nelle foto ho riconosciuto una Nerve XC 9.0, che io ho ricevuto due mesi fa; nel kit ruote in dotazione (Crossmax) c'è anche il QR anteriore con i dadi adattatori.
La Nerve XC 9.0 nelle foto è la mia. Io con la bici ho avuto il quick release anteriore Mavic, gli adattatori da valvola presta a valvola Shreader con o-ring, tappini e chiavetta per smontare la valvola, le chiavi Mavic in plastica per i mozzi e i raggi, e il magnete Mavic del ciclocoputer, ma non ho nessun adattatore da PP15 a QR 9mm.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo