telaio NERVE XC

Bike&Snow

Biker cesareus
noto con stupore e probabilmente con ammirazione che i telai Canyon hanno il posizionamento dei corpi pinze freni non come la stragrande maggioranza dei telai in commercio quindi attacco IS, ma bensì l'attacco pinza è Post mount!!!
Ora per chi volesse upgradare una Nerve XC dall'impianto freno nativo ad un'altro di sua preferenza avrebbe difficoltà a montare il corpo pinza al posterire in quanto gli adattatori in commercio sono tutti con attacco IS sul telaio e attacco PM pinza sull'adattatore.
Nel mio caso specifico la pinza posteriore di un Formula RX con quale adattatore ( 180 in su) la dovrei fissare sul telaio, sequello nativo del formula non è adatto??!

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
...in quanto gli adattatori in commercio sono tutti con attacco IS sul telaio e attacco PM pinza sull'adattatore.
Non è vero :-)

picture.php

• Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ciao Super, meglio così!!!
se non vedo male l'adattatore montato sul telaio nella foto potrebbe essere lo stesso che viene montato avanti sulla forcella??

in tal caso andasse bene quello per la pinza anteriore, per montarre un disco da 180 al post quale misura dovrei acquistare ??
Ecco quello della forcella, sembra essere lo stesso, chiaramente per l'impianto Formula dovrai prendere quello Formula corrispondente che è da 180mm (PM - PM 180mm), questo Avid è 185mm. Sebbene anche Avid sugli impianti 2012 passerà al disco da 180mm.

picture.php

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Scusate se mi intrometto...
Nelle foto ho riconosciuto una Nerve XC 9.0, che io ho ricevuto due mesi fa; nel kit ruote in dotazione (Crossmax) c'è anche il QR anteriore con i dadi adattatori.
La Nerve XC 9.0 nelle foto è la mia. Io con la bici ho avuto il quick release anteriore Mavic, gli adattatori da valvola presta a valvola Shreader con o-ring, tappini e chiavetta per smontare la valvola, le chiavi Mavic in plastica per i mozzi e i raggi, e il magnete Mavic del ciclocoputer, ma non ho nessun adattatore da PP15 a QR 9mm.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo