telaio mtb per ibrido (gomme 26x2.50)

lori

Biker novus
3/1/08
9
0
0
parma
Visita sito
salve,
sono un principiante e non vorrei neppure esattamente cominciare con la mtb. Vorrei solo farmi un ibrido, tipo la bootleg della cinelli (naked rats: http://www.cinelli.it/scripts/prodotti.php?Id=3&lang=IT&IdBici=473), senza nessuna pretesa particolare. Mi faro' aiutare da un negozio di mtb in cui lavora un mio amico, non faro' da me.

Quello che vorrei e' semplice: un telaio usato, piuttosto essenziale, con forcella ammortizzata (ma anche rigida, in citta' non mi serve), su cui poter montare, per un vezzo e la curiosita' di usarli, dei pneumatici 26x2.50 (al limite scendo ai 26x2.35, se non ci stanno i 2.50).
Eliminero' il cambio (o, al massimo, chiedero' che mi venga montato solo uno shimano nexus a 8 rapporti (quello integrato nel nel mozzo posteriore), senza alcuna moltiplica (si dice cosi'?) nel movimento centrale.

Domande:
- generalmente i telai MTB hanno abbastanza spazio, nel carro posteriore, per una gomma 26x2.50?
- che telaio mi consigliate, in modo che possa cominciare la ricerca di qualcosa di usato?
- In questo telaio cannondale http://www.ciclistica.it/archives/menthos_bike2.jpg (che mi piace molto, al di la della scelta di montarlo con ruote da strada...) entreranno gomme 26x2.50?

ciaoe grazie di tutto,
lorenzo

booz

Biker velocissimus
per i 2,50 la vedo complicata...
ma perchè vuoi la ibrida se non ti interessa l'mtb?

io per la città mi sono fatto una meravigliosa bici con un vecchio telaio da strada in acciao , single speed, col contropedale ed un frenetto ant. per le emergenze ( sai con i copertoncini il contropedale non è sicurissimo )..

una scheggia ultraleggera e poco costosa per volare tra le macchine e le zone pedonali

Allegati

• DSCF0035 mod.JPG
    44,9 KB · Visite: 37

lori

Biker novus
3/1/08
9
0
0
parma
Visita sito