• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Telaio Marin crepato!

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Dopo l'uscita molto fangosa di domenica , solo oggi sono riuscito a pulire la bici.
Mentre la pulivo, l'amara sorpresa...

la crepa prende giro giro entrambi i lati dell'orizzontale superiore.

Prego Paisà da cui ho preso il telaio usato di contattarmi perchè non trovo più il suo numero di cellulare. Tengo a precisare che me lo ha ceduto in perfette condizioni . Lo avevo attentamente esaminato quando mi è arrivato.
E' solamente per sapere dove l'aveva acquistato e se conservava ancora lo scontrino di acquisto per eventualmente far valere la garanzia.
Prego anche Mauro Bertolotto di Raceware di ragguagliarmi in proposito dato che adesso è l'importatore ufficiale Marin. Tengo a precisare che non ho fatto un uso inadeguato del mezzo : solo XC.

Longjnes

Biker infernalis
Orco che brutta brutta crepa.
Speriamo che si trovi lo scontrino e che sia ancora in garanzia perché sembra decisamente un problema strutturale del tubo.

D.

quoto, non è la saldatura.
sembra frutto di un calcolo sbagliato
tipico di quando si vanno ad unire zone molto rigide,(la sovrapposizione di obliquo orizontale e tubo sterzo) con singoli tubi + flessibili.
però è una cosa gia vista con successo da tempo in altri telai da seppur di piccola taglia .
strano

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
Brutta ed estesa.
Con quella bici non fare più nemmeno un metro per la tua sicurezza.
Propendo anch'io per un "errore" strutturale, comunque la cricca sembra essere partita al piede della saldatura, dove si ha la zona a "spigolo vivo" o quasi di raccordo tra tubo e saldatura.

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
ho una bici identica che adoro, queste foto mi mettono tristezza.

Goditi la tua bella bici senza pensarci. A volte queste cose accadono e questi fatti occasionali non inficiano la qualità di un prodotto o la bontà di un marchio. I telai si rompono di tutte le marche , non esistono quelli indistruttibili:fai un giro in rete e ne vedrai delle belle anche per telai molto costosi e blasonati. A me dispiace perchè il telaio non è più in produzione
con queste forme e a me questo piaceva tantissimo !!!

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Sembrerebbe essere partito dalla saldatura e poi aver incontrato un tubo un pò destrutturato???cmq qst non vuol dire che i prodotti siano da scartare a priori...anzi...

spero si risolva tutto per il meglio...ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo