• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

telaio marcio

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
In questa sezione sono un po' un pesce fuor d'acqua ma ogni tanto ci do un'occhiata. Ed ogni tanto mi viene l'ispirazione di farmi una bici giocattolo per provare ad imparare qualche trick. Ma non mi va di svenarmi, anche perchè non so ancora se la cosa mi prenderà o se poi il giocattolo finirà a prendere la polvere in garage. Così avevo fatto la brillante pensata di montarne una coi soliti pezzi avanzati che abbiamo tutti in casa ma... il telaio? Dev'essere una roba ultra low cost. E l'idea era di cercare un telaio "normale" usato o ad un prezzaccio per via della misura piccola. Svantaggi rispetto ad un telaio specifico? A me vengono in mente la robustezza, ma sono parecchio impedito quindi non farò roba pesante per un bel po', il ridotto passaggio ruota, ma magari un 2.3 riesco a farcelo stare (basterà no?) e che altro? Che mi dite della geometria? I telai piccoli di solito sono parecchio slooping, come quelli da street del resto. Vedendo il Letoy pensavo che ci fosse una differenza anche di lunghezza, invece ho notato con mio sommo disappunto che i DMR (quelli che mi stavano più simpatici), per esempio, sono parecchio corti di orizzontale ed hanno gli angoli chiusi. Come i telai "normali" insomma... mmhhhh.... che faccio? (un Letoy non lo prendo di sicuro...)
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
puoi cercare un telaio piccolino con il bb alto e il carro abbastanza corto.. se ne trovi uno così non dovresti avere problemi a tirarlo su.. se poi cominci a dropparci non durerà a lungo credo
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
puoi cercare un telaio piccolino con il bb alto e il carro abbastanza corto.. se ne trovi uno così non dovresti avere problemi a tirarlo su.. se poi cominci a dropparci non durerà a lungo credo
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
proprio perche le cose non le sai fare darai botte molto forti :???: quelli tosti fanno si cose da paura ma le fanno talmente bene che sono delicati come un ginecologo :shock:

Se vuoi spendere poco ho visto che bike da xc nella versione da donna sono molto slopate e corte di carro...ma è un po un aberrazione...vedi tu.
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Grazie! Vedo cosa trovo o se esce qualche occasione. Nell'ebay tedesco ci sono parecchi telai nuovi da dirt-street di marche pressocchè sconosciute (ne ho trovato anche uno con una geometria simile al Toy!) a prezzi abbastanza bassi, intorno ai 100 euro..che ci sia da fidarsi?
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
si certo, sono quelli tailandesi, qualcuno sul forum l'ha comprato in bundle con una farca anche, mi pare non avesse avuto alcun problema a parte qualche ritardo nella spedizione.
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
fratello, io spacco gradini da un anno e mezzo con un telaio eleven da 100 euro. pesa poco, regge tutto e non costa un cazzo- 16.5 è street ma pure ci pedali.

tutto il resto sono pippe mentali
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Ecco l'attrezzo che mi piaceva:


Dual+Dirtbike Rahmen 26"JK-H21NA26 weiss


- Dual+Dirtbike Rahmen 26"
- Material: ALU7005
- Rahmenhoehe: Mitte Achse bis Oberkante Sitzrohr 290 mm.
- Oberrohr:567mm
- Sattelstuetzenmass 27,2mm
- Hinterbaulaene: 425mm
- Steuerrohrlaenge:100mm
- Steuerrohr passt auf Steuersatz 1 1/8"
- Tretlagergehaeuse mit Standard-Mass 68(mm)x1,37" x 24
- Aufnahme fuer V-Brakes und Scheibenbremsen
- fuer Reifenbereite:bis 2,6(ca.66mm)
- Farbe: wie auf dem Foto abgebildet
- Gewicht: 2,3kg

Per questo l'asta è già scaduta ma non dovrebbe essere un problema trovarne altri uguali.
 

Allegati

  • c9_1_b.jpg
    14,4 KB · Visite: 146

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Nello street un angolo sterzo così aperto che effetti ha? E il carro? Questa ha il carro abbastanza lungo ma ne ho viste altre col carro cortissimo (come facciano a farci stare un 26x2.6 per me è un mistero, con carri sotto i 40cm...).
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
VandalicoBiker ha scritto:

Nessuno mi può dire niente?

ho per le mani un cinelli hot rats da street di un amico, condizioni pari al nuovo, ci sarà uscito 5 volte in tutto, colore nero. forka marzocchi Z1. il prezzo non ho idea di quanto vuole, cmq la bici è nuovissima zero graffi tenuta sempre al top. se ti interesa fammi sapere. la bici si trova a Gradisca in prov. di Go
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Ho ordinato il telaio! Non è quello delle foto che avevo postato qui... Appena arriva lo montiamo e ve lo faccio vedere, così mi date un parere.
Ciauz! :-? :-? :-?
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
NO. Piano. Ferma i buoi!!! Io sono e resto un fullista convinto. La Stinky rimane la mia prima bici. Però mi attizzava l'idea di imparare qualcosa in più, di affinare la tecnica insomma. E di avere per le mani una bici divertente da usare su certi tipi di percorso. E visto che i pezzi per farla li avevo... mi mancavano solo telaio e forcella. Ora li ho... 8-) 8-) 8-)
Sul prezzo vedremo se è sintomo di scarsa qualità o meno. Faccio il beta tester...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo