telaio, ma è normale cosi!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
Ma se non ti da problemi che difetti vuoi che siano
Infatti,mai avuto problemi,ora che ho visto non essere l'unico mi sento più tranquillo, cube mi ha risposto in neanche 24 ore,qui nel forum pure in tanti, tutti buoni pareri,solo che al momento della vista interna telaio nel mio immaginario i telai delle bici,in generale, erano vuoti.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Infatti,mai avuto problemi,ora che ho visto non essere l'unico mi sento più tranquillo, cube mi ha risposto in neanche 24 ore,qui nel forum pure in tanti, tutti buoni pareri,solo che al momento della vista interna telaio nel mio immaginario i telai delle bici,in generale, erano vuoti.
Si vede che loro hanno fatto altra scelta, mica tutti sono uguali
 

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Ho avuto due cube, una venduta qualche mese fa ed una ce l’ho tutt’ora. Ho aggiunto il reggisella telescopico ad entrambe e tutt’e due all’interno del telaio, avevano una specie di scovolino identico a quello per lavare le bottiglie di vetro. Serve a tenere ben separate e ferme le guaine all’interno del telaio. C’è chi usa tubolari di gomma, chi gli scovolini...non è assolutamente un difetto anzi. La pasta bianca è semplicemente grasso al litio, qualcuno prima di te ha cambiato il movimento centrale e ha messo questo tipo di grasso. Non lascia penetrare acqua e sporco ma si indurisce e cementa le parti a contatto, esattamente come è capitato a te. Io non l’ho mai visto sui movimenti centrali come assemblaggio di fabbrica, e anche se qualcuno lo consiglia io non lo uso per queste applicazioni proprio per evitare parti bloccate
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.426
2.603
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sarà normale come dite voi , però a me fa un po’ senso . Insomma parliamo di bici da migliaia di eurini .... telai progettati ( a detta loro ) con le più sofisticate tecniche , fibre Hm , studi sulle geometrie pazzeschi , prove con i migliori rider di wc e poi !!!???? Tutta sta scienza e per bloccare dicasi due guaine ci mettono lo scovolino della cucina di mia nonna !?!? Ma dai .....
Non so se ricordate il grande ORIANO FERRARI di zelig che con mezzi sofisticatissimi ..........
 

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Sarà normale come dite voi , però a me fa un po’ senso . Insomma parliamo di bici da migliaia di eurini .... telai progettati ( a detta loro ) con le più sofisticate tecniche , fibre Hm , studi sulle geometrie pazzeschi , prove con i migliori rider di wc e poi !!!???? Tutta sta scienza e per bloccare dicasi due guaine ci mettono lo scovolino della cucina di mia nonna !?!? Ma dai .....
Non so se ricordate il grande ORIANO FERRARI di zelig che con mezzi sofisticatissimi ..........
Il marketing sulla mtb è davvero molto spinto, talmente tanto che se non si ha un minimo di conoscenza si fa acquisti poco consapevoli. Non basta fare due pubblicità su fb con riders saltellanti per fare la qualità, quella serve solo a invogliare la gente a spendere di più. Detto questo quando dalla mia cube front(aveva 6mesi) ho deciso di passare ad una canyon biammortizzata ho capito dove sta la differenza in qualità e prezzo. Vedendo da vicino altri marchi (santa cruz, giant, specilized, trek per dirne alcuni) ho capito l’ulteriore differenza di prezzo tra la mia canyon e le altre. Cioè non puoi comprare una cube ed aspettarti la stessa qualità e attenzione ai particolari come avviene in una specilized, costa tanto perché è in carbonio ma è pur sempre una Cube! Magari se cerchi un prodotto analogo in casa specilized costa il doppio, trovando la solita differenza di prezzo delle bici in fascia più bassa. Secondo me i prezzi di tutte le bici sono più care del dovuto, e il rapporto qualità/prezzo non è molto adeguato. Con la cube ad esempio, ho avuto diversi problemi:tubo sella con imperfezioni che rigavano il reggisella, mozzo che si allentava, pneumatici che non tallonavano bene, ed altre cosette che non ricordo. Canyon perfetta. Detto questo lo “scovolino” per me non è affatto una brutta idea, tiene le guaine veramente ben fisse evitando rumori o problemi dovuti al loro movimento. Invece le guaine rivestite o libere possono dare problemi.Quello di cube è il miglior modo di tenere le guaine fisse che abbia mai trovato.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.426
2.603
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sarà funzionale , ma e’ pur sempre uno scopino dentro una bici ! A me fa piangere sta cosa ....
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.937
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
si confermo anche io è un riempitivo di fibra plastica che serve appunto a tenere fermo i passacavi (già visto utilizzare in altre occasioni)! quindi nulla di fibre ''monodirezionali'' "depolimerizzate per fatica" (cosa a dir poco spaventosa da pensare!)... quindi vai tranquillo anche se come stratagemma è a dir poco artigianale!
 

aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
Vero un metodo poco "raffinato"per fermare le guaine ,ma semplice, veloce e poco costoso, se poi fatto in serie per tanti pezzi, poi so che comprando cube prendo un prodotto che non è il top dei top,ma non guardo alla marca, funzionalità, costo,
durata,e estetica, cerco questo, vero che le bike sono spropositate nel prezzo,per come la vedo io e per quello che mi è costata,il tempo che è stata sfruttata, si è già pagata, fortunatamente,mai avuto problemi.
Appena si potrà tornare a girare lo scovolino nel telaio sarà l'ultimo mio pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: marcook

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vero un metodo poco "raffinato"per fermare le guaine ,ma semplice, veloce e poco costoso, se poi fatto in serie per tanti pezzi, poi so che comprando cube prendo un prodotto che non è il top dei top,ma non guardo alla marca, funzionalità, costo,
durata,e estetica, cerco questo, vero che le bike sono spropositate nel prezzo,per come la vedo io e per quello che mi è costata,il tempo che è stata sfruttata, si è già pagata, fortunatamente,mai avuto problemi.
Appena si potrà tornare a girare lo scovolino nel telaio sarà l'ultimo mio pensiero.

Sul poco costoso non so, io quello scovolino con anima in acciaio o ferro,non si sa bene cosa realmente sia, lo toglierei a favore di una guainetta di pochi cm in schiuma, come quella di Specy...ne compro 50 cm la pagherò 2 eur...e ci copro almeno 5 cavi...comunque dai, è nuova anche questa, anche grazie a questo 3D si è imparato qualcosa in più...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo