telaio, ma è normale cosi!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se fai caso, io lo avevo visto guarda bene di dove passa il cavo

Vedi l'allegato 334849
Si, in questo caso i fili in giro c'erano prima di far passare quella guaina.
Io volevo sapere se anche gli altri telai della stessa marca hanno lo stesso spazzolone nel movimento centrale, quindi tutto nella norma; oppure no ed in tal caso sarebbe un difetto.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si, in questo caso i fili in giro c'erano prima di far passare quella guaina.
Io volevo sapere se anche gli altri telai della stessa marca hanno lo stesso spazzolone nel movimento centrale, quindi tutto nella norma; oppure no ed in tal caso sarebbe un difetto.
La guaina l'hai fatta passare tu?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Un caro amico ha un negozio di bici ; pre-coronavirus ci andavo 3-4 volte alla settimana dopo lavoro per 1oretta poiché e’ il ritrovo della nostra squadra.
Ho visto ( mi tengo stretto ) negli ultimi 3-4 anni almeno 50-60 scatole mc di tutte le marche compresa una cube ( ma da corsa ) e una cosa del genere mai vista .
Dai .....se per smorzare il rumore delle guaine devono fare uno scempio del genere che si dedichino ad altro !
 

aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
La guaina l'hai fatta passare tu?
No mai toccato le guaine,si le risposte di cube mi lasciano un po' nel dubbio,una scusa,una prassi , così se è uno sbaglio da adesso forse staranno più attenti, forse,resta la consolazione che fino ad ora ha fatto il suo lavoro bene, l'email comunque le salvo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No mai toccato le guaine,si le risposte di cube mi lasciano un po' nel dubbio,una scusa,una prassi , così se è uno sbaglio da adesso forse staranno più attenti, forse,resta la consolazione che fino ad ora ha fatto il suo lavoro bene, l'email comunque le salvo
Io trovo difficile che una guaina passi di li sotto senza volerlo , dunque loro lo avevano visto.
probabilmente erano scarti ed hanno fatto di necessità virtù
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
Ciao,settimana scorsa mi sono preso la briga di cambiare il movimento centrale,pressfit shimano,mi sono procurato il suo estrattore dedicato,picchia di qui picchia di la ma non voleva uscire ,fino a quando le due calotte sui lati si sono rotte,gia mi vedevo con la bici ferma ad aspettare che riaprissero i vari mecc.bici,poi mi sono detto ,qui bisogna giocare piano piano,cosi con un cacciavite piccolo sono riuscito a tagliare per lungo il pezzo che connette le due calotte esterne,(non conosco i veri nomi dei pezzi)e poi piano con martello e una chiave lunga sono riuscito a far uscire le due calotte,ho notato che sul telaio,dove vanno in battuta le calotte ,era spalmata una pasta bianca.Ma questo non è il problema che pongo nel titolo,quello che mi sembra strano è cosa ho trovato all'interno del telaio,come se fosse rimasto un groviglio di fili di ferro ,che poi al tatto non sembra ferro,ho pensato che forse è la trama del telaio in carbonio?vi allego qualche foto.Secondo voi cosa sono,si sono dimenticati all'interno del telaio qualcosa o è normale.
cavolo ..........sono le fibre del carbonio in surplus
 

gaspa91

Biker novus
15/5/14
12
12
0
33
Verona
Visita sito
Bike
Norco Range
Mio fratello sulla sua bici Radon Jab del 2019 ha una cosa simile nel tubo obliquo che si vede dalla serie sterzo, anche noi eravamo rimasti perplessi ma ci hanno confermato da Radon che servono per non far sbattere i cavi all'interno.
 

Allegati

  • IMG-20191228-WA0003.jpg
    IMG-20191228-WA0003.jpg
    125,5 KB · Visite: 124
  • IMG-20191228-WA0002.jpg
    IMG-20191228-WA0002.jpg
    109,4 KB · Visite: 122
  • Mi piace
Reactions: sembola

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mio fratello sulla sua bici Radon Jab del 2019 ha una cosa simile nel tubo obliquo che si vede dalla serie sterzo, anche noi eravamo rimasti perplessi ma ci hanno confermato da Radon che servono per non far sbattere i cavi all'interno.
Quello è uno scovolino che hanno introdotto per tener fermo i cavi , idee da genio
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
Mio fratello sulla sua bici Radon Jab del 2019 ha una cosa simile nel tubo obliquo che si vede dalla serie sterzo, anche noi eravamo rimasti perplessi ma ci hanno confermato da Radon che servono per non far sbattere i cavi all'interno.
Bene ,questo mi fa stare più tranquillo,sono uguali al mio telaio ,vuol dire che è una prassi mettere questa specie di fili all'interno per i tedeschi,radon è tedesca vero??
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Bene ,questo mi fa stare più tranquillo,sono uguali al mio telaio ,vuol dire che è una prassi mettere questa specie di fili all'interno per i tedeschi,radon è tedesca vero??

Scusa, ma nel caso di gaspa91 si vede chiaramente che sono fili metallici inseriti dopo.
Anche nel tuo caso, i fili sono di metallo? Sei riuscito a capirne il materiale, prima di richiudere?
 

gaspa91

Biker novus
15/5/14
12
12
0
33
Verona
Visita sito
Bike
Norco Range
Bene ,questo mi fa stare più tranquillo,sono uguali al mio telaio ,vuol dire che è una prassi mettere questa specie di fili all'interno per i tedeschi,radon è tedesca vero??
Si si è tedesca anche Radon. Probabilmente usano la stessa tecnica! Comunque sono fili morbidi, come di gomma e tirandoli erano belli fissi non si muoveva nulla. Noi pensavamo che avessero dimenticato un attrezzo per pulire l'interno del telaio dopo la lavorazione :nunsacci:
 

aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
Si si è tedesca anche Radon. Probabilmente usano la stessa tecnica! Comunque sono fili morbidi, come di gomma e tirandoli erano belli fissi non si muoveva nulla. Noi pensavamo che avessero dimenticato un attrezzo per pulire l'interno del telaio dopo la lavorazione :nunsacci:
Li avete. lasciti dentro al telaio ?
 

Jacopo_ardu

Biker serius
22/7/16
108
20
0
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2018
Ciao,settimana scorsa mi sono preso la briga di cambiare il movimento centrale,pressfit shimano,mi sono procurato il suo estrattore dedicato,picchia di qui picchia di la ma non voleva uscire ,fino a quando le due calotte sui lati si sono rotte,gia mi vedevo con la bici ferma ad aspettare che riaprissero i vari mecc.bici,poi mi sono detto ,qui bisogna giocare piano piano,cosi con un cacciavite piccolo sono riuscito a tagliare per lungo il pezzo che connette le due calotte esterne,(non conosco i veri nomi dei pezzi)e poi piano con martello e una chiave lunga sono riuscito a far uscire le due calotte,ho notato che sul telaio,dove vanno in battuta le calotte ,era spalmata una pasta bianca.Ma questo non è il problema che pongo nel titolo,quello che mi sembra strano è cosa ho trovato all'interno del telaio,come se fosse rimasto un groviglio di fili di ferro ,che poi al tatto non sembra ferro,ho pensato che forse è la trama del telaio in carbonio?vi allego qualche foto.Secondo voi cosa sono,si sono dimenticati all'interno del telaio qualcosa o è normale.
è così anche la mia Cube Reaction, vai tranquillo, mi sono sempre chiesto l'utilità di questa "cosa" all'interno del telaio
 

Classifica mensile dislivello positivo