Telaio look 986: ganci fermatubi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ocrim10\\

Biker novus
7/10/18
27
1
0
31
torino
Visita sito
Bike
mtb carbon 986
Ciao a tutti! Ho preso di seconda mano una mtb con telaio carbon look 986, volevo cambiare i freni e ho visto che i tubi del freno posteriore passano attraverso dei ganci attaccati al telaio (vedi foto allegata). Come si aprono? Onde evitare di fare danno vi chiedo :)

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 20181011_194957.jpg
    20181011_194957.jpg
    136,5 KB · Visite: 27

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti! Ho preso di seconda mano una mtb con telaio carbon look 986, volevo cambiare i freni e ho visto che i tubi del freno posteriore passano attraverso dei ganci attaccati al telaio (vedi foto allegata). Come si aprono? Onde evitare di fare danno vi chiedo :)

Grazie in anticipo


In teoria il cavo lo sfili...se metti gli idraulici dovrai prima inserire il cavo,poi attaccarci pinza e leve e fare spurgo,idem per togliere,devi togliere il cavo dalla pinza o dalle leva e sfilare.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,

sono così

2M1JL.png
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Davvero? Quello della foto sembra però essere un pezzo unico...ricordo che un amico dovette sfilare ,perchè o non in grado e o aveva paura di rompere tutto...in caso chiedo scusa all'interessato,mea culpa.
Qui si dovrebbe vedere meglio

2M1LB.png


queste sono in alluminio
mentre quelle della foto sopra sono in fibra
ma l'applicazione è la stessa ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

ocrim10\\

Biker novus
7/10/18
27
1
0
31
torino
Visita sito
Bike
mtb carbon 986
Riuscito a toglierli e rimetterli, bastava fare un po di leva e venivano via, erano abb "flessibili" quindi c'era poco pericolo di far danni! Grazie mille per il supporto
 

Classifica mensile dislivello positivo