Telaio KTM Score, che ammortizzatore ci metto?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Hola,
ho acquistato un telaio KTM Score in carbonio mod 2008 a cui ora devo abbinare un "rear shock" idoneo.



Dalle caratteristiche del telaio, leggo che ha un rapporto di trasmissione di 2:1. Essendo totalmente ignorante in materia, l'idea che mi son fatto è che devo acquistare un ammortizzatore con "escursione" da 50mm per ottenere un'escursione reale della bici di 100 mm.
Se cosi' fosse avrei visto questo: [URL="http://www.bike-discount.de/shop/k379/a7676/xm-180-190-x-50-mm.html"][url]http://www.bike-discount.de/shop/k379/a7676/xm-180-190-x-50-mm.html[/URL][/URL]

Che ne pensate?
Avete altro da consigliarmi?
Tutto il resto dei componenti li preleverei dalla mia mtb attuale (Tutta XT con ruote Mavic Crosstrail Tubeless e REBA RACE all'ant da 100mm)

Infine tra questi due:
DT SWISS XM 180 190 x 50 mm
DT SWISS XM 180 165 x 37,5 mm
dovrebbe cambiare l'interasse e l'escursione giusto?
Quindi per il telaio che ho preso dovrebbe andare bene solo il primo giusto?

Come avrete capito, sto brancolando nel buio più totale: qualsiasi consiglio, avvertenza mi sarà utile per non prendere fregature o componenti errati...

Augh
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
informati presso la casa madre o distributore italiano, rischi di comprare un ammo inutile o, peggio, dannoso. Il DT XM 180 è l'ammo di serie sulla score, ma non riesco a trovare i dati di interasse e corsa.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
concordo con max per prendere un ammo in aftermarket bisogna stare attenti anche perchè spesso le case se li fanno fare "su misura" per i loro telai..senti la ktm e fatti dare tutte le specifiche..io per esempio ho la socre rc 2.0 2008 emonto un monarch..se riesci però prendilo col blocco al manubrio..
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.752
3.181
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
sulla mi score monto un DT Swiss XM180 con corsa da 50 mm, li trovi a listino DT poichè non sono personalizzati per KTM.
Dove hai trovato il telaio KTM?

EDIT: ti servono viti ed altro materiali di serraggio al carro, questi sono KTM...
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
sulla mi score monto un DT Swiss XM180 con corsa da 50 mm, li trovi a listino DT poichè non sono personalizzati per KTM.
Dove hai trovato il telaio KTM?

EDIT: ti servono viti ed altro materiali di serraggio al carro, questi sono KTM...

il telaio l'ho comprato su ebay, ma ancora mi deve arrivare.
Per quanto riguarda viti e quant'altro, credo un qualsiasi rivenditore ktm sarà in grado di reperirli ...

Augh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo