• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


telaio in carbonio

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
E' sicuramente un Fiocco (o Aviotech che si voglia dire)...l'azienda è da anni sotto procedura fallimentare e con numerosi telai da smaltire (qualche centinaio...). Va tenuto presente che diversi di questi telai hanno avuto problemi... e che farai fatica e reperire un deragliatore idoneo.
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito

Posso confermare quanto già detto da Tremor. Un mio socio nè ha avuto due. Il primo si è criccato all'altezza dell'attacco del deragliatore (non è a fascetta). E' stato sostituito da un secondo ma questo è risultato storto in zona sterzo..............non dico che fanno schifo ma dagli bene un'occhiata prima di acquistare
 

snupi

Biker novus
19/7/04
43
0
0
47
Terni
Visita sito
allora lascio perdere...
certo... si poteva forse prendere per meno di 200eurox...
mi sembrava una buona occasione...

grazie

happy bike!
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Per amor di Dio il prezzo è buono, ma c'è una certa dose di "rischio"...
Ecco, lo prenderei come complemento d'arredo, da appendere al posto di un quadro!!!
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Si, anche a me pare un Fiocco, e anche se il prezzo è buono sicuramente non è stato proddotto recentemente...
Inoltre forse pochi sanno che gli attacchi v-brake sul carro posteriore sono leggermente più larghi dello standard, e creano qualche problema nel posizionamento corretto dei freni.

Ciao.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
ma scusate.. almeno x me sembra bellissimo..

ma effettivamente su una MTB cosa serve?


Cioè se non pesa poco.. e se non è resistente.. che senso ha?



Non chiedo in modo polemico, ma giusto per capire..!
un telaio in alluminio quanto pesa..?
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net




scusate!
ok.. molto esauriente..
ad es. il mio telaio della Lee Cougan pagata 700 euro.. quanto pùò pesare..? alluminio classico 7005 Aluminium Alcoa Billet..!
grazie mille!!!!!!!!!!!!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito

Io ho misurato sul 1,9 kg gli "ordinari" sul 1,7 kg i "medi" sul 1,4 kg i buoni e qualcosa, poco, di meno gli "speciali".
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it

1,7 kg +o - il peso sarà quello.
Cmq x 300 € ti prendi 1 cinelli soft machine all starship ke è 1 signor telaio nuovo e con garanzia .. bello il fiocco cmq ma non ne vale la pena
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Peso telaio fiocco taglia M: 1530gr
Perni v-brake posteriori: sono leggermente più larghi ma gli xt prima e ora i magura hs 33 fanno il loro sporco lavoro alla grande.
Evidentemente sono stato molto fortunato (senza polemica, constato felicemente ) il mio telaio non ha avuto nessun problema.
Il deragliatore è di quelli a saldare, se chiedete a un negozio che tratta anche ciclocross non ha problemi a trovarlo (non è niente di particolare...)
Io sono soddisfattissimo e se non fosse per i numerosi interventi a testimoniare la difettosità del modello avrei stentato a crederci.
Resta un telaio di qualche anno fa, direi un telaio di gamma media attualmente...
ciauz
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito

specy M4 Tg 15.5 è poco meno di 1.7
 

Classifica mensile dislivello positivo