telaio in acciaio SIR 9 NINER

enrico.boccafoli

Biker novus
11/10/12
9
0
0
modena
Visita sito
..stavo appunto guardando di acquistare una mtb 29 pollici e mi sono soffermato su questo telaio della NINER che mi ha davvero incuriosito...si entra nei negozi e si parla solamente di alluminio o carbonio...chi mi sa dare qualche spiegazione su questo tipo di telaio?...sarei propenso a un acquisto di questo tipo...ma poi non è che risulta un telaio molto rigido?...montare un gruppo con doppia davanti 36 22 e un pacco pignoni 11 36 una forcella reba con escursione da 100 e una coppia di ruote DT SWISS...cosa ne pensate?...solitamente l'uso che ne faccio è argine di fiumi, escursioni in genere, ogni tanto in montagna...e qualche volta garette locali...ultima cosa...il peso totale di una bici così montata quanto può raggiungere?...ringrazio tutti per chi mi da consigli...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
..stavo appunto guardando di acquistare una mtb 29 pollici e mi sono soffermato su questo telaio della NINER che mi ha davvero incuriosito...si entra nei negozi e si parla solamente di alluminio o carbonio...chi mi sa dare qualche spiegazione su questo tipo di telaio?...sarei propenso a un acquisto di questo tipo...ma poi non è che risulta un telaio molto rigido?...montare un gruppo con doppia davanti 36 22 e un pacco pignoni 11 36 una forcella reba con escursione da 100 e una coppia di ruote DT SWISS...cosa ne pensate?...solitamente l'uso che ne faccio è argine di fiumi, escursioni in genere, ogni tanto in montagna...e qualche volta garette locali...ultima cosa...il peso totale di una bici così montata quanto può raggiungere?...ringrazio tutti per chi mi da consigli...
l'acciaio...materiale sottovalutato...io per le front tengo in considerazione solamente acciaio e titanio(che però ora è fuori budjet)...
il nuovo sir ha il perno da 12 posteriore e se non erro anche l'eccentrico davanti...un telaio tuttofare...splendido.
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
come ti hanno scritto il SIR è SS...ma c'è l'MCR.

l'acciao è un materiale eccezionale per certi versi, puoi avere ridotte dimensioni delle sezioni del telaio e una comodità (leggi poca rigidità) tanto da poter utilizzare una forka rigida senza saltare suo ogni dosso.

L'ultima in acciao che ho avuto è stata negli anni 90, una Olmo..eccezionale, per poi passare alle prime in alluminio con tubolari oversike (ma ancora con vbrake)

oggi pedalo su alluminio e carbonio, ma un telaio in acciao lo riprenderei con piacere

:celopiùg:
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Steel Is Real è solo singlespeed, il nuovo Magic Carpet Ride ho visto che oltre al suporto cambio posteriore ha il MC eccentrico, quindi molto versatile.
Unico neo (secondo me...) il tubo sterzo da 1,1/8, fosse stato conico la scelta forcella si sarebbe ampliata. Peso attorno ai due chili... In ogni caso, per quello che vuoi fare tu ottimo telaio.
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Io ho una S.I.R. da circa 1 anno e ne sono pienamente soddisfatto.
Questo telaio può essere utilizzato sia SS che geared (vedi sito http://www.ninerbikes.com/sir9 ), io lo uso con il cambio.
Come scritto da altri in precedenza l'acciaio su una front da un tocco vintage che la rende 'diversa dalla massa' e dona quella elasticità che la rende molto confortevole, ma se cerchi uno scatto fulmineo questo non è il tuo telaio.
La mia è allestita piuttosto bene e pesa 10,480 kg.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
IL SIR è Singlespeed, non ha la possibilità di montare trasmissioni.
Devi prendere l' MCR se vuoi montarlo con il cambio

No. Il SIR si può montare sia ss che gear, l'MCR solo gear (certo, con adattamenti vari anche ss)
Il Sir è più polivalente, se volessi un giorno montarlo ss non avresti troppe rotture con tendicatena e amenicoli vari.

Nessun neo, come leggevo sopra, dato che il nuovo SIR ha la serie sterzo conica e non 1 e 1/8.

Per rispondere alla domanda iniziale, telaio morbido come un titanio e non costoso come un titanio, paga un po' in peso rispetto al cugino più nobile. Se dovessi scegliere ora un telaio prenderei un acciaio, magari artigianale, magari italiano...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
IL SIR è Singlespeed, non ha la possibilità di montare trasmissioni.
Devi prendere l' MCR se vuoi montarlo con il cambio
no. il SIR è convertibile

il NUOVO SIR è un gioiello!
sterzo zs44, asse passante da 12, finiture incredibili...

anche se montarlo geared è una bestemmia!

l'MCR non è stato per ora aggiornato!

SIR9_9_960x540.jpg


SIR9_6_960x540.jpg


http://www.ninerbikes.com/sir9
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
..stavo appunto guardando di acquistare una mtb 29 pollici e mi sono soffermato su questo telaio della NINER che mi ha davvero incuriosito...si entra nei negozi e si parla solamente di alluminio o carbonio...chi mi sa dare qualche spiegazione su questo tipo di telaio?...sarei propenso a un acquisto di questo tipo...ma poi non è che risulta un telaio molto rigido?...montare un gruppo con doppia davanti 36 22 e un pacco pignoni 11 36 una forcella reba con escursione da 100 e una coppia di ruote DT SWISS...cosa ne pensate?...solitamente l'uso che ne faccio è argine di fiumi, escursioni in genere, ogni tanto in montagna...e qualche volta garette locali...ultima cosa...il peso totale di una bici così montata quanto può raggiungere?...ringrazio tutti per chi mi da consigli...
ho dismesso tutto il mio parco bici in carbonio e ora ho solo (3) bikes in acciaio.
inutile. per quanto vogliano farci credere, l'acciaio è ancora il miglio materiale per fare una bike!
comodo, trasmette bene a terra la potenza, ha molta motricita... è "ecologico"...

appena ho due soldi in più cambio anche la bici da corsa e mi faccio una salsa colossal in acciaio e sono al 100% steel!
 
  • Mi piace
Reactions: paolovr

rasputin

Biker popularis
31/10/12
66
0
0
firenz (quasi)
Visita sito
ho dismesso tutto il mio parco bici in carbonio e ora ho solo (3) bikes in acciaio.
inutile. per quanto vogliano farci credere, l'acciaio è ancora il miglio materiale per fare una bike!
comodo, trasmette bene a terra la potenza, ha molta motricita... è "ecologico"...

appena ho due soldi in più cambio anche la bici da corsa e mi faccio una salsa colossal in acciaio e sono al 100% steel!


PAROLE SANTE!!! Da parte mia sana invidia e ammirazione

:}}}:
o-o
 

enzonen

Biker popularis
6/9/10
67
0
0
Tricesimo
Visita sito
che forbice costi hanno?...ne ho vista qualcuno e devo dire che sono fuori dai soliti canoni estetici, tecnici non so in quanto non sono esperto, certo è che siccome sto scegliendo che bici prendere (budget massimo 4000)
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
..stavo appunto guardando di acquistare una mtb 29 pollici e mi sono soffermato su questo telaio della NINER che mi ha davvero incuriosito...si entra nei negozi e si parla solamente di alluminio o carbonio...chi mi sa dare qualche spiegazione su questo tipo di telaio?...sarei propenso a un acquisto di questo tipo...ma poi non è che risulta un telaio molto rigido?...montare un gruppo con doppia davanti 36 22 e un pacco pignoni 11 36 una forcella reba con escursione da 100 e una coppia di ruote DT SWISS...cosa ne pensate?...solitamente l'uso che ne faccio è argine di fiumi, escursioni in genere, ogni tanto in montagna...e qualche volta garette locali...ultima cosa...il peso totale di una bici così montata quanto può raggiungere?...ringrazio tutti per chi mi da consigli...


Sto letteralmente sbavando su questa bici da quando a giugno l'hanno presentata sul sito raceware.....sarà sicuramente la mia prossima bici (spero di metter via quattrini nel giro di due tre mesi)....la monterò così.......gruppo comppelto xT (non leggero, ma robusto, affidabile e semplice da regolare anche a casa), forse metto su freni hope, vediamo i soldi......manubrio carb. niner, forcella (vorrei rigida carbon niner ma faccio anche sterrati tosti) vediamo se sid o reba, ruote metto su le mie ztr crest appena comprate per la mia gary fisher....penso sia tutto......LA VOGLIO......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo