Telaio hadtail soft per 1.65m - richiesta pareri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Longjnes

Biker infernalis
ciao vorrei prendere un telaio 29 per la moglie. 1.65m
dovrà essere hardtail per mtb leggero sterrato sentieri facili .
vorrei un telaio morbido non rigido, che dia sicurezza.

cosa c'è a basso costo in carbonio. max 1000 euro di budget. andrebbero bene anche fine serie degli anni scorsi o qualcosa di cinese? Morbido, non rigido.
pensavo ad un orizzontale tra 570 e 580 con un reach tra 385 e 395. indicativamente.

in discesa sarà utilizzato a bassa velocità con freni pinzati per intenderci.
e se è rigido che anche nello sterrato produce qualche scarto di troppo poi poi devo aspettare che scenda e se la faccia a piedi.....


capisco che la 29 è più per taglie medie/grandi ma io ho il magazzino di copertoni/ruote per 29er e cosi potrei allestire una bike anche per lei.
e poi lei guida rialzata anche la 26. 5m per abbassare il manubrio ce li ha...




grazie
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Da come ho capito il suo problema grosso è la discesa.. ti propongo un alternativa... se prendessi un telaio 29 da am stile dartmoor primal? Lo trovi ad un prezzo più che ragionevole nuovo.. Ed il resto dei soldi li investi x due belle ruote leggere stile american classic ed una buona forcella... almeno avresti una bici con una buona resa in salita..sicuramente più comoda come posizione di qualsiasi front da xc e decisamente più stabile in discesa.. magari montata con una bella forca da 120...
Trovare un telaio in carbonio "morbido" e che non sia reattivo in discesa è difficile.. sopratutto se chi andrà ad usarlo magari può avere paura a scendere una gradinata (come potrebbe essere anche la mia ragazza)
È solo un consiglio..
 

Longjnes

Biker infernalis
Da come ho capito il suo problema grosso è la discesa.. ti propongo un alternativa... se prendessi un telaio 29 da am stile dartmoor primal? Lo trovi ad un prezzo più che ragionevole nuovo.. Ed il resto dei soldi li investi x due belle ruote leggere stile american classic ed una buona forcella... almeno avresti una bici con una buona resa in salita..sicuramente più comoda come posizione di qualsiasi front da xc e decisamente più stabile in discesa.. magari montata con una bella forca da 120...
Trovare un telaio in carbonio "morbido" e che non sia reattivo in discesa è difficile.. sopratutto se chi andrà ad usarlo magari può avere paura a scendere una gradinata (come potrebbe essere anche la mia ragazza)
È solo un consiglio..
no no già provato.....lascia stare la full. è peggio. costosa, pesante, sprecata.
in discesa andrà piano qualunque mezzo abbia.
la mia idea era di montarlo con un monocorona con un 30 o 32 davanti.
campo di utilizzo sarà dove si riesce ad andare anche in auto.
utilizzo gravel per intenderci....
 

Longjnes

Biker infernalis
per me telai morbidi in taglie così piccole, quindi carro compatto non esistono.

cmq da 15" che pare perfetta per tua moglie c'è ancora la CUBE in carbonio a solo 511€ e durerà poco perchè tutte le altre colorazioni sono state vendute
http://www.bike-discount.de/it/comp...-frame-black-n-grey-n-white-495520/wg_id-8670

l'avevo vista....non mi piace tanto il passaggio cavi esterno... e poi mi da l'idea di "granitico" con quelle sezioni generose. mai provato il cube comunque...
 

Longjnes

Biker infernalis

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo