• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Telaio garantito a vita e se c'è quale?

Schadrak

Redazione
Attenti a cio che si intende per garantito a vita!
spesso, non è inteso come "eterno" ma come vita media del telaio, quindi dipende anche dalla disciplina per cui è stato previsto il telaio, se si fanno gare e simili.
Ad esempio so (per esperienza) che cannondale garantisce a vita tutti i suoi telai, MA per loro la vita di un telaio da FR/DH è di 3 o 4 anni o anche meno (non ricordo con esattezza)
quindi il telaio è si garantito a vita, ma a una vita limitata a 3-4 anni...
Ocio!
 
Reactions: teoDH and xVALERIOx

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aggungo che le garanzie commerciali possono essere sottoposte alle clausole più svariate.
 

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
Si pero se scrivono lifetime warranty cosi deve essere, dai che per la laurea mi mancano 5 esami e mi concedo un telaio nuovo !! La Wilson mi piace tantissimo pero! Mi incuriosisce molto anche la Revolt della Evil , certo che il mercato è pieno di marche esotiche .... Comunque sto cambiando la stab per una gambler..SGRAT SGRAT
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
I telai garantiti a vita non esistono! Leggetevi la discussione sui telai rotti nella sezione angolo della verità del forum.

Scoprirete che si rompono e che non tutte le case rispondono di problemi strutturali anche se in garanzia dei 2 anni.

Quindi occhio!!
 
Reactions: teoDH
T

teoDH

Ospite
La garanzia a vita è spesso sventolata in modo generalizzato... ma di VERE garanzie a vita io non ne ho ancora viste...

Molti produttori parlano di garanzia a vita ma in realtà sono Lifetime Crash Replacement, che in pratica è un grosso sconto in caso di rotture fuori garanzia sul pezzo da sostituire...

Per legge, il venditore è tenuto a dare una garanzia di due anni... dopodichè ci si rivolge alla casa madre, e di norma le case grosse aiutano il cliente...
Ad esempio, leggetevi bene quella di kona:
http://www.konaworld.com/warranty.cfm
innanzitutto per il carbonio è limitata a 5 anni...
Poi "abusi" e "incidenti" non sono contemplati (e chi decide che il telaio si è rotto perchè ne ho abusato o meno?)
poi parla di sostituzione o riparazioni, e i costi di riparazione e spedizione sono a carico del cliente...
In pratica, è anc'esso il LCR, che hanno moltissime case.

In sintesi... se cadi e cricchi il telaio, nessuno te ne regala uno nuovo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo