telaio funworks identico a frw harder

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
non conosco i due telai mi è difficile fare un raffronto. però c'è da dire che spesso le case costruttrici comprano i telai dalla fabbrica e ci appiccicano il marchio sopra. se la fabbrica vuole gudagnare col SUO telaio è chiaro che lo vende a + case costruttrici
 

Mackanzie 66

Biker serius
7/2/10
108
0
0
Faenza
Visita sito
non è che mi da fastidio il fatto che ci siano telai uguali ma pensavo che almeno il progetto fosse made in italy anche perchè l'azienda è della mia zona,ad ogni modo sono molto sodisfatto della mia biga.
 

Mackanzie 66

Biker serius
7/2/10
108
0
0
Faenza
Visita sito
sulla mia harder xt mod 2010 nell'inmballo c'era hand made in italy ma sul telaio c'è stampato made in cina.ma ripeto non è un problema sono contento della bici solo pensavo fosse un progetto originale invece è un telaio condiviso con un altro marchio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
non è che mi da fastidio il fatto che ci siano telai uguali ma pensavo che almeno il progetto fosse made in italy anche perchè l'azienda è della mia zona,ad ogni modo sono molto sodisfatto della mia biga.

non mi risulta che FRW costruisca i telai in carbonio a Ravenna, questo non vuol dire che non li progetti però, e poi se li faccia produrre da chi è spacializzato in questo a Taiwan.
potrebbe anche essere che i due telai che citi siano solo simili nelle geometrie, ma non siano lo stesso.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
sulla mia harder xt mod 2010 nell'inmballo c'era hand made in italy ma sul telaio c'è stampato made in cina.ma ripeto non è un problema sono contento della bici solo pensavo fosse un progetto originale invece è un telaio condiviso con un altro marchio.

riguardo al "made in Italy" il costruttore può marchiare come "made in XX" il prodotto se oltre il 60% del valore aggiunto è stato realizzato in XX.
Poichè per le biciclette questo limite si raggiunge con il semplice assemblaggio, verniciatura e soprattutto con l'applicazione del brand... ecco che la bici è "made in Italy" anche se il telaio è fatto in Cina e tutta la componentistica Shimano in Giappone.

E pensate che con l'abbigliamento la sola applicazione del brand vale oltre il 60%...
 

Classifica mensile dislivello positivo