telaio funworks identico a frw harder

ak-47

Biker ciceronis
10/4/08
1,437
2
0
gragnano NA
Visit site
non conosco i due telai mi è difficile fare un raffronto. però c'è da dire che spesso le case costruttrici comprano i telai dalla fabbrica e ci appiccicano il marchio sopra. se la fabbrica vuole gudagnare col SUO telaio è chiaro che lo vende a + case costruttrici

Mackanzie 66

Biker serius
2/7/10
108
0
0
Faenza
Visit site
non è che mi da fastidio il fatto che ci siano telai uguali ma pensavo che almeno il progetto fosse made in italy anche perchè l'azienda è della mia zona,ad ogni modo sono molto sodisfatto della mia biga.

Mackanzie 66

Biker serius
2/7/10
108
0
0
Faenza
Visit site
sulla mia harder xt mod 2010 nell'inmballo c'era hand made in italy ma sul telaio c'è stampato made in cina.ma ripeto non è un problema sono contento della bici solo pensavo fosse un progetto originale invece è un telaio condiviso con un altro marchio.

iaco70

Biker paradisiacus
2/4/09
6,130
699
0
Gradisca d'Isonzo
Visit site
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017
non è che mi da fastidio il fatto che ci siano telai uguali ma pensavo che almeno il progetto fosse made in italy anche perchè l'azienda è della mia zona,ad ogni modo sono molto sodisfatto della mia biga.

non mi risulta che FRW costruisca i telai in carbonio a Ravenna, questo non vuol dire che non li progetti però, e poi se li faccia produrre da chi è spacializzato in questo a Taiwan.
potrebbe anche essere che i due telai che citi siano solo simili nelle geometrie, ma non siano lo stesso.

iaco70

Biker paradisiacus
2/4/09
6,130
699
0
Gradisca d'Isonzo
Visit site
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017
sulla mia harder xt mod 2010 nell'inmballo c'era hand made in italy ma sul telaio c'è stampato made in cina.ma ripeto non è un problema sono contento della bici solo pensavo fosse un progetto originale invece è un telaio condiviso con un altro marchio.

riguardo al "made in Italy" il costruttore può marchiare come "made in XX" il prodotto se oltre il 60% del valore aggiunto è stato realizzato in XX.
Poichè per le biciclette questo limite si raggiunge con il semplice assemblaggio, verniciatura e soprattutto con l'applicazione del brand... ecco che la bici è "made in Italy" anche se il telaio è fatto in Cina e tutta la componentistica Shimano in Giappone.

E pensate che con l'abbigliamento la sola applicazione del brand vale oltre il 60%...

Ultimi itinerari e allenamenti