• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Telaio full

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
E' da tempo che penso di farmi una full per essere piu' comodo nelle uscite piu' lunghe e nelle discese impervie , anche perche' buona parte dei miei percorsi sono in montagna spesso su carrareccia dissestata...
Cercando un po' ho trovato un telaio Rocky Mountain Element 70 usato del '08 con taglia '18 che mi e' subito piaciuto (in foto sembra nuovo) .

Le mie domande sono:

Secondo voi 1100 € sono troppi? dovrei trattare?

La taglia potrebbe andare bene considerando che sono alto 1,73?

Nella scala dei telai full, come peso, l'Element 70 come si piazza?

Vorrei riuscire ad assemblare una full non troppo pesante senza fretta, anche con parti usate.

Ricordo che il telaio in questione utilizza una lega alluminio-scandio+foderi alti in carbonio.

Qualsiasi delucidazione in merito e' ben gradita anche perche' la spesa non sarebbe da niente!

Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Secondo me è caro. La taglia è corretta, la bici è del tipo XC, quindi comoda per le sospensioni ma sempre con postura che privilegia la salita. Davanti ci puoi montare solo una forcella da 100mm.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Secondo me è caro. La taglia è corretta, la bici è del tipo XC, quindi comoda per le sospensioni ma sempre con postura che privilegia la salita. Davanti ci puoi montare solo una forcella da 100mm.

Caro vuol dire che dovrebbe limare almeno....100/200?

Mi attirava perche' secondo me' deve essere un telaio abbastanza leggero, se dovessi passare al carbonio dovrei spendere di piu'.

Secondo te meglio che mi oriento su un 120/120 di escursione considerando che vorrei tenere la mia "vecchia" bike da xc?
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Grazie avevo visto l'annuncio, peccato sia una L .
Il mio voleva essere un confronto del prezzo, a questo punto credo che 1 100 € siano tantini, poi si sa, c' è chi vuole prendere di piu e chi si "accontetnta", io vengo dalle moto e sto vendendo la mia del 2004 sperando di prendere 3 500 €, ho visto su internet gente che vende moto del 1997 a 4 000 € ...
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc

Credo che il mondo delle moto sia' un po' diverso comunque ho capito il senso del tuo discorso.
Forse dovrei contattare il venditore e chiedere almeno quanti km ha il telaio o vederlo di persona.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Eh, almeno. Il telaio sta sui 2,5kg, quindi almeno 2 etti più pesante di un Giant Athem X ad esempio che è più performante, e nuovo costa 1300 euro.
Per il resto non saprei; valuta che la sospensione posteriore rende molto più godibile le gite rispetto alla front, ma che davanti avresti una forcella uguale a quella che hai ora (suppongo).
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc

Ho capito, percui possiamo dire che non farei propio un affare.

I pesi che mi hai riferito sono compresi di mono?

Altri esempi di telaio full vicine a Giant x? Per esempio il trance x quanto pesa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo