• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Telaio Full light per 2011

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
..Provenendo da una Frontina in alu come la specy m5 ... vorrei una Full votata all'agonismo XC (anche se poi di agonismo ne faccio poco) che riesca a stare sotto i 10KG (sono una taglia s) senza componenti troppo esoterici e che sia agile/scattante in salita, arrampichi nelle salite dissestate/tecniche e mi faccia divertire di più in discesa e nei single track.

Tutto questo si traduce in.... aiutatemi .. datemi consigli
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh con quei materiali non è così difficile stare sui 10.5 ma sotto i 10 direi che ci scendi sostituendo quei macigni di ruote che hai e mettendo delle assemblate con cerchi ZTR Alpine e raggi sapim sfinati....per i mozzi dipende da qnt vuoi spendere ma già con degli xtr direi che sei sotto i 1400gr a coppia.

per il resto direi che sei messo bene...se ti interessa il peso ricorda che un carro semplice come un monocross pesa qlcsina meno degli altri
 

Classifica mensile dislivello positivo