Telaio entry level

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
Allora ho alcune domande su come dovrebbe essere il telaio di una entry level accettabile...

Intanto.. Chromoly e Cr-mo sono lo stesso materiale? Se no quali sono le differenze?

Poi...ho notato che bici da 300-350€ quali Wtp, eastern, DK hanno solo downtube o topube Cr-mo\Chromoly ... è cmq un buon telaio per una entry level?

Se no su acroland altre bici intorno hai 350€ con: Main tube/3 tube in Cr-mo
.. esempio la eastern metalhead o la HARO mirra 540...

per avere una bici con telaio full CR-MO si passano i 400€...

quindi come entry level che telaio sarebbe sufficiente?
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
guarda io ho iniziato da poco ma provo ad aiutarti per quel ke so.
t posso dire ke a quanto sappia fra cromoly e cr-mo nn c'è differenza sl ke uno è in inglese e l'altro è un abbreviativo
cromoly=cromato
cr-mo=cromo
quindi è la stessa identica cosa
poi per quanto riguara il telaio io ho una felt ethic cn down tube in cr-mo e mi c trovo bene.è logico ke se hai un budget per comprare quelle in full cr-mo comprale xò io penso ke anke le altre vadano bene.Spero d esserti stato d aiuto.
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
ho fatto un piccolo controllo sul sito della eastern, e dato che il top di gamma eastern è full chromoly frame and forck immagino che chromoly e cr-mo siano la stessa cosa...

resta il fatto che comunque per avere una bici full cr-mo bisogna spendere piu di 400€.. e sono bici come la eastern sequence o la wtp addict che mi sembrano un po piu di una entry level....

quindi volevo sapere se una bici con solo downtube in cr-mo, oppure con i tubi principali del telaio in cr-mo è cmq ottima per inziare...
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
matteo_698 ha scritto:
Allora ho alcune domande su come dovrebbe essere il telaio di una entry level accettabile...

Intanto.. Chromoly e Cr-mo sono lo stesso materiale? Se no quali sono le differenze?

Poi...ho notato che bici da 300-350€ quali Wtp, eastern, DK hanno solo downtube o topube Cr-mo\Chromoly ... è cmq un buon telaio per una entry level?

quindi come entry level che telaio sarebbe sufficiente?

Avoja se so sufficenti!
Bici come le Wtp Bold,Darkness le Eastern Battery,Shovelhead e la Metalhead sono ottime per iniziare anche le Twenty Marshall e le Felt (anche se per parere personale considero la "peggiore" confronto le altre ma è una mia idea e cmq sono migliorate...)
 
matteo_698 ha scritto:
ho fatto un piccolo controllo sul sito della eastern, e dato che il top di gamma eastern è full chromoly frame and forck immagino che chromoly e cr-mo siano la stessa cosa...

resta il fatto che comunque per avere una bici full cr-mo bisogna spendere piu di 400€.. e sono bici come la eastern sequence o la wtp addict che mi sembrano un po piu di una entry level....

quindi volevo sapere se una bici con solo downtube in cr-mo, oppure con i tubi principali del telaio in cr-mo è cmq ottima per inziare...
ma com'è sta cosa? per ful cromoly intendete che anche la forca è in cr-mo e non che il telaio è a pezzi in cr-mo e altri materiali vero? cmq nn mi sembra che per avere sia il telaio e la forca in cr-mo bisogna spendere un sacco tipo la fuse è tt in cr-mo è nn costa troppo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo