Telaio di taglia M spacciato come S

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti,

ieri ho montato la focella nuova, però nn mi tornavano i conti tra la serie sterzo e il cannotto tagliato della forcella.

Sono andato sul sito e ho visto che il mio modello reign 1 del 2008 è una taglia M quando il negoziante me la venduta (usata) dicendomi che era taglia S con una scheda bici (dove, tra l'altro c'è scritto, come vista e piaciuta, quindi credo che si sia parato il fondo schiena) che non corrisponde per niente alla mia (quello sono stato pirla io a nn accorgermene ma non capivo niente di bici).

Ora, è passato un'anno, purtroppo non credo di risolvere molto andando a fare questioni con il negozio.

Essendo la mia prima bici seria non so se faccio fatica a guidarla se fatico a pedalare perchè non posso fare paragoni.

Sono alto 165 è molto fuori misura per me? cosa potrei fare per adattarla a me?
 

bikerciuc

Biker infernalis
Ciao a tutti,

ieri ho montato la focella nuova, però nn mi tornavano i conti tra la serie sterzo e il cannotto tagliato della forcella.

Sono andato sul sito e ho visto che il mio modello reign 1 del 2008 è una taglia M quando il negoziante me la venduta (usata) dicendomi che era taglia S con una scheda bici (dove, tra l'altro c'è scritto, come vista e piaciuta, quindi credo che si sia parato il fondo schiena) che non corrisponde per niente alla mia (quello sono stato pirla io a nn accorgermene ma non capivo niente di bici).

Ora, è passato un'anno, purtroppo non credo di risolvere molto andando a fare questioni con il negozio.

Essendo la mia prima bici seria non so se faccio fatica a guidarla se fatico a pedalare perchè non posso fare paragoni.

Sono alto 165 è molto fuori misura per me? cosa potrei fare per adattarla a me?

normalmente sui telai della GIANT c'è un adesivino con scritta su la taglia "XS;S;M;L, etc"... quindi controlla (sul piantone o sull'obliquo)
tieni anche conto che le misure contenute nelle schede dei cataloghi talvolta presentano piccole differenze con quanto poi misurabile sul pezzo...
per la misura della bici, un telaio M è grande per te, devi però misurare l'orizzontale virtuale e la lunghezza del piantone (centro movimento centrale- bordo collarino sella) e magari postrarle qui sopra...

come consiglio, se verifichi davvero che il telaio è differente da quanto ti è stato a suo tempo detto all'atto della vendita, io ti consiglierei di fare comunque un salto dal negoziante giusto per fargli almeno presente che te ne sei accorto e che magari la prossima, nuova e bellissima, non ritorni a comperarla da lui.
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
come consiglio, se verifichi davvero che il telaio è differente da quanto ti è stato a suo tempo detto all'atto della vendita, io ti consiglierei di fare comunque un salto dal negoziante giusto per fargli almeno presente che te ne sei accorto e che magari la prossima, nuova e bellissima, non ritorni a comperarla da lui.

per "ringraziarlo" della gentilezza scegli anche un giorno in cui è pieno di clienti... ;-)
 

riotastro

Biker tremendus
Sicuramente dovresti segnalare la questione al negoziante.
cmq, da come ho capito, la usi già da un anno senza problemi, imho non vedo la necessità di cambiarla, la taglia è indicativa, anche se attualmente la maggioranza tende ad avere un bici "piccola" esistono anche altri che la preferiscono + "larga"...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Se il negoziante l'ha fatto apposta è stato veramente scorretto, se si è sbagliato lo si può capire...ma non lo saprai mai.
Lascia stare baruffe casini etc, ormai l'hai usta per un anno senza lamentele e te ne sei accorto solo ora quindi hai poco da fare...Vigilantibus non dormientibus
Prendi un attacco manubrio un pò più lungo e arretra leggermente la sella...non sarà la posizione OTTIMA ma dovresti trovarti un pò meglio...
Comunque è tutto soggettivo, io sono 186 e mi trovo meglio con le M che con le L
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Se il negoziante l'ha fatto apposta è stato veramente scorretto, se si è sbagliato lo si può capire...ma non lo saprai mai.
Lascia stare baruffe casini etc, ormai l'hai usta per un anno senza lamentele e te ne sei accorto solo ora quindi hai poco da fare...Vigilantibus non dormientibus
Prendi un attacco manubrio un pò più lungo e arretra leggermente la sella...non sarà la posizione OTTIMA ma dovresti trovarti un pò meglio...
Comunque è tutto soggettivo, io sono 186 e mi trovo meglio con le M che con le L


Anche secondo me andare a dirgli due parole non ha molto senso.
Però attenzione mixmaxmaxxx che lui ha una bici più grande (non più piccola) rispetto alla sua altezza.
Ma scusa bikercomasco, fino ad ora come hai pedalato questa bici? Non ti sei accorto che era grande fino al cambio forcella? Se non te ne sei mai accorto allora vuol dire che non è tanto grande.
Se proprio ti è piccola prendi un attacco manubrio più corto.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
misura dal centro del movimento centrale, fino ad arrivare all'imbocco del reggisella, se e' una ''s'' in cm dovresti stare da 38 a 40...se e' 43 44 allora e' una m ...e se e' una m e' un po' grandina x te che sei 165cm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo