• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Telaio da dirt

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
solo street e dirt :ruote da 24 copertoni semislick da 2-2.1-2.2 a 5 atmosfere e forcella da 80-100 settata dura single speed e solo freno post attacco da 40 e manubrio largo 60
street dirt e trial: e poi qualche altra discipina un pò di dh no? comunque ruote da 26 copertoni da 2.3-4 al post e meno all ant cn pressioni pù basse se fai trial altissime come sopra per le altre 2 cose fork da 80-100 settata dura cambio solo dietro entrambi i freni attacco(sarebbe meglio 2 uno tipo da 100 per il trial e uno da 40 per dirt e street, non prendere una via di mezzo altrimenti fa pettare per entrambi manubrio + largo di prima


questo il set up
per i telai ti direi mde rough per street dirt e trial
mde anvil se fai solo street e dirt


ola
 
io ho finito di montare il mio nuovo rhythm ieri mattina. singlespeed, monta solo ruote da 24", e x ora vi ho montato la forca rigida e freni a disco da 160. ancora devo provarlo x bene. l ho preso x fare street principalmente e spero di poter effettuare un minimo di trik di trial...un minimo...
comunque è specifico x dirt-street...

si può montare una forca, consigliano da 100-110mm, con una escursione maggiore ti si apre troppo...
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
io sto usando da un pò un telaio felt jump shot, che si sta dimostrando molto preciso per street e dirt (abbastanza buono nel fr). ha l'eccentrico nel movimento centrale, così puoi metterlo singlespeed senza quegli astrusi forcellini ad arretramento del -----.
mi sembra molto buzzurro per il trial: io piuttosto li monterei un telaio alu xc supernano.

Geppo ha scritto:
Vorrei un telaio da dirt ,
pensavo dmr (ma quale?)
è meglio con ruote da 24' o 26 ' ?
Che sia polivalente street dirt trial .......
A voi esperti il consiglio :
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo