Telaio da bomb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Plebax

Biker popularis
18/6/13
68
5
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Avrei intenzione di comprare un telaio da bomb projectile usato del 2009, a cosa corrisponde la taglia s/m? Mi va bene?
Allora le misure sono queste
Altezza 175
Cavallo 79
Spalle 40
Braccia (spalla-polso) 50
Qualcuno mi Sa dire se mi va bene o no?

Ps su questo telaio si puo montare una doppia corona davanti??
 

Plebax

Biker popularis
18/6/13
68
5
0
Visita sito
Doppia corona, per pedalarla? E' come andare a fare la spesa con una moto da trial :cucù:

La taglia a occhio dovrebbe essere giusta per te.

Si, per pedalarla.. Non intendo escursioni o chissà cosa.. Ma in zona da noi ci sono alcuni spot con piste create da appassionati, mi chiedevo se dopo avere fatto 2 km di discesa riuscivo ad affrontarne 2 di salita.. E se cmq per configurazione del telaio si riesce a montare una doppia davanti..
 

Plebax

Biker popularis
18/6/13
68
5
0
Visita sito
Secondo me no, a occhio non si puó montare il deragliatore, se avesse l'ISCG05 si potrebbe osare l'Hammerschmidt ma ha prezzi proibitivi.

Nono non intendo una spesa così alta.. La salita che dovrei fare sarebbe circa 3 - 4 chilometri su strada, pendenze medie.. È fattibile con 18 kg di bici e un 36 * 28?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dipende da un sacco di cose.. io a sto punto monterei una 32 o 34 singola e una cassetta 11-32 o 11-34, esistono anche le 11-36 (che vanno anche con il cambio a gabbia corta), ma a quel punto scendo e spingo.. se le pendenze non sono estreme e riesci ad alzare la sella ad un'altezza adeguata, con calma e senza fretta arrivi in cima prima o poi..
 

Plebax

Biker popularis
18/6/13
68
5
0
Visita sito
Dipende da un sacco di cose.. io a sto punto monterei una 32 o 34 singola e una cassetta 11-32 o 11-34, esistono anche le 11-36 (che vanno anche con il cambio a gabbia corta), ma a quel punto scendo e spingo.. se le pendenze non sono estreme e riesci ad alzare la sella ad un'altezza adeguata, con calma e senza fretta arrivi in cima prima o poi..

Se prendo una 11-32 od un 11-34 a 9v della sram va bene con un X9 a gabbia corta?? Ed a sto punto davanti monterei una classica 36.. Cosi se non vado su con un 36 - 32/34 vuol dire che è meglio andare a piedi

Ps pendenze per cui con una bici da corsa quando ero mega allenato che facevo junior facevo a 22 all'ora
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
La bdc non conta granchè se si paragona a un dh.
Io lascerei perdere il passaggio alla doppia, monterei un pacco pignoni col 34 e una 34 anteriore, e via. Poi ti porti una cinghia per abbassare l'anteriore, e puoi pedalare fin sull'everest :D

Ovviamente, devi essere talebano come me, e fregartene di QUANTO ci vuole ad ndr su (come si confà a un freerider xD)
 

Plebax

Biker popularis
18/6/13
68
5
0
Visita sito
La bdc non conta granchè se si paragona a un dh.
Io lascerei perdere il passaggio alla doppia, monterei un pacco pignoni col 34 e una 34 anteriore, e via. Poi ti porti una cinghia per abbassare l'anteriore, e puoi pedalare fin sull'everest :D

Ovviamente, devi essere talebano come me, e fregartene di QUANTO ci vuole ad ndr su (come si confà a un freerider xD)

Una cinghia per abbassare l'anteriore? Intendi che lego la forcella? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo