Telaio da Bangkok...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Ciao a tutti, un amico che si reca là sovente mi ha chiesto se voglio un telaio (con forka, credo Rock Shox).
Lo comprerebbe lui, in loco.

Sembrerebbe un affare ma:

1) Quanto mi costerebbe sdoganarlo;
2) Chi ne risponde in caso di difetti.

Esiste il libero scambio tra Taiwan-China-Thailandia ed il prezzo può essere molto vantaggioso.
Parlava anche di Specialized, ad esempio.

E' una fregatura od è possibile, anche a livello legale? :nunsacci:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao a tutti, un amico che si reca là sovente mi ha chiesto se voglio un telaio (con forka, credo Rock Shox).
Lo comprerebbe lui, in loco.

Sembrerebbe un affare ma:

1) Quanto mi costerebbe sdoganarlo;
2) Chi ne risponde in caso di difetti.

Esiste il libero scambio tra Taiwan-China-Thailandia ed il prezzo può essere molto vantaggioso.
Parlava anche di Specialized, ad esempio.

E' una fregatura od è possibile, anche a livello legale? :nunsacci:

è un telaio tipo no brand, oppure è di qualche marchio famoso?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Lui mi ha parlato di Specialized, ma in modo generico.

Credo si tratti di telai già di qualche marchio famoso.

...uhm...te lo chiedevo per questo motivo:
A Bangkok ci sono ormai parecchi negozi di bici, sta crescendo molto la moda in questi ultimi anni; ci vado spesso, e , data la mia passione, ovviamente frequento spessissimo questi negozi e , diciamo, conosco un po' l'ambiente;-)
Telai di marchi famosi , specy, trek (che è molto diffusa in Thalandia) e altri, è pressochè impossibile trovarli a prezzi vantaggiosi. Per questo mi pare molto strano che il tuo conoscente possa trovare, ad esempio, un telaio Epic con un buon sconto, tutt'altro.
Se , invece, si trattasse di uno dei "soliti" telai che si trovano su alibaba e affini (ne ho comprato uno anch'io un paio d'anni fa) allora, ciò che risparmieresti sarebbero solo i costi di spedizione...forse;-)
tutto ciò secondo me:-)

p.s.
un esempio, l'sworks veniva (un mese fa) 365000 bath - 8561 euro (bici completa ovviamente)
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
...uhm...te lo chiedevo per questo motivo:
A Bangkok ci sono ormai parecchi negozi di bici, sta crescendo molto la moda in questi ultimi anni; ci vado spesso, e , data la mia passione, ovviamente frequento spessissimo questi negozi e , diciamo, conosco un po' l'ambiente;-)
Telai di marchi famosi , specy, trek (che è molto diffusa in Thalandia) e altri, è pressochè impossibile trovarli a prezzi vantaggiosi. Per questo mi pare molto strano che il tuo conoscente possa trovare, ad esempio, un telaio Epic con un buon sconto, tutt'altro.
Se , invece, si trattasse di uno dei "soliti" telai che si trovano su alibaba e affini (ne ho comprato uno anch'io un paio d'anni fa) allora, ciò che risparmieresti sarebbero solo i costi di spedizione...forse;-)
tutto ciò secondo me:-)

p.s.
un esempio, l'sworks veniva (un mese fa) 365000 bath - 8561 euro (bici completa ovviamente)

Grazie eh, forse è come dici tu.
Lui la mette così: "Quello che fanno là, là costa molto meno". Tuttavia è probabile che faccia di tutta l'erba un fascio e metta le bici sullo stesso piano dell'abbigliamento. O degli elettrodomestici come le TV.
COmunque mi diceva di aver visitato tali negozi di bici.. ma forse, non essendo conoscitore, ha dato per scontato che pure lì ci fosse "la bazza".
:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo