Telaio crepato

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io quando ho scoperto la crepa ci son rimasto male... Ma ho ringraziato il cielo che non si sia rotta mentre stavo in sella... Sarebbero stati dolori...

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app

Quando avrai sistemato, cambia il collarino con uno più avvolgente, a doppia vite e non serrarlo fino alla morte,rispetta gli Nm indicati su di esso...;-)

... 4522_BS-TW-collarino-sella-twin-stop-in-alluminio-anodizzato-nero-thecnoline-2.JPG
 
Ultima modifica:

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Domani me la salda é un tipo in gamba, consigliato da un amico. Mi ha detto che freserà leggermente la crepa in modo da farci stare maggior quantità di materiale saldante per renderlo più resistente. L'unica é che esteticamente si vedrà..

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app

Se è in gamba lo saprà.... Bisogna fare in modo che la saldatura non vada a finire dentro il tubo reggisella.... Prima di saldare il mio il saldatore si è fatto fare dal tornitore che gli sta accanto un cilindretto in rame stesso diametro del tubo sella...... Inserito il cilindro del rame nel tubo piantone ha evitato in questo modo alla saldatura di penetrare all'interno del telaio.... altrimenti sarebbe un problema inserire la sella.....
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Ieri sera ho fatto qualche ricerca on line ed ho trovato più di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, e l'hanno risolto con una buona saldatura senza incappare in altri problemi. Speriamo! Ad ogni modo terrò sempre osservato la condizione della zona lesionata... Non dev'essere piacevole se si dovesse spezzare durante un ripidone... [emoji31]

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Ecco la saldatura effettuata... Ad ogni modo la terrò d'occhio e l'inverno prossimo sono già d'accordo con il mio amico carrozziere per una verniciatura totale(pensavo di farla nera opaca con gli adesivi olympia nero lucidi... Non so se mi spiego[emoji28]) IMG_20181129_230329.jpg IMG_20181129_230255.jpg IMG_20181129_230319.jpg

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perché cosa ha di diverso/particolare Cannondale?



Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Almeno quelli di una volta...non avevano le saldature a "vista"...sembravano tipo un telaio in carbonio...o le limavano o avevano una particolare tecnica di saldatura...mi pare fossero i CAAD...ma non vorrei ricordar male...:nunsacci:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

Almeno quelli di una volta...non avevano le saldature a "vista"...sembravano tipo un telaio in carbonio...o le limavano o avevano una particolare tecnica di saldatura...mi pare fossero i CAAD...ma non vorrei ricordar male...:nunsacci:
Si, le saldature erano limare e levigate, pratica molto discussa perché indebolisce

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ecco la saldatura effettuata... Ad ogni modo la terrò d'occhio e l'inverno prossimo sono già d'accordo con il mio amico carrozziere per una verniciatura totale(pensavo di farla nera opaca con gli adesivi olympia nero lucidi... Non so se mi spiego[emoji28]) Vedi l'allegato 264861 Vedi l'allegato 264862 Vedi l'allegato 264863

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
se la sfumatura nera fosse venuta anche dall'altra parte, sembrava una cosa fatta apposta! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ecco la saldatura effettuata... Ad ogni modo la terrò d'occhio e l'inverno prossimo sono già d'accordo con il mio amico carrozziere per una verniciatura totale(pensavo di farla nera opaca con gli adesivi olympia nero lucidi... Non so se mi spiego[emoji28]) Vedi l'allegato 264861 Vedi l'allegato 264862 Vedi l'allegato 264863

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
Nel frattempo mettici sopra un pezzo di camera d'aria e così, graficamente si integra con il cannotto

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Sono in attesa che il mio amico della carrozzeria mi trovi il colore giusto che a quanto pare è difficile da trovare... Se non riesco a trovarlo me ne farò fare uno il più possibile simile e poi camuffero il tutto con un bel tricolore[emoji6]

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.806
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Secondo me regge alla grande.
Ho esperienza di telai con riparazioni ben più gravi (carro).

[emoji23]
 

Classifica mensile dislivello positivo