Telaio crepato!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Innanzitutto vorrei ringraziare voi tutti per la pazienza e per la cortesia:-) il mio discorso èra visto i miei problemi alla schiena sfruttare l' occasione e passare ad un telaio full che dovrebbe a mio avviso essere meno gravoso di un' hard tail....confermatemi ciò:-))) visto tutto il parapiglia a sto punto però la via più economica è sicuramente prendere un nuovo telaio hard tail. Poi nel caso potrò vendere la bici e prendere una full.....se non detto premetto che i componenti della attuale hanno seppur 7 anni solo 500 km alle spalle. Ho visto il telaio Viper che Fenderpassion ha consigliato. A sto punto crede che sia la cosa più conveniente per lo meno economicamente. Vi aggiorno più che altro dovrò riuscire ad effettuare il travaso dei componenti da solo....
Io ho avuto (tra vigolette) il tuo stesso problema: Ho cambiato telaio perchè il mio era piccolo. Ho preso un Focus che è simile ai Viper che ti ho linkato. Che dire...funziona, se pedali vai avanti. E' rigido si guida bene in discesa e non si rompe. Usato (ma nuovo) 200 euro. Appena distruggo la mia forcella da 80 gliene metto una da 100 con il canotto conico e il perno passante così non perdo più la ruota per strada e giù per i sentieri mi fermano solo gli alberi (speriamo di no).
 

fpaolelli

Biker novus
1/10/12
34
0
0
Roma
Visita sito
Sempre perchè stò valutando il da farsi e non avendola mai provata mi chiedevo quanta diferenza di comodità ci sia tra una hardtail ed una full sempre legato al fatto che soffro di discopatia. Grazie:-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Vedi la così: ho preso questa estate una front 29 dopo 2 anni e più di sole full. È durata meno di un mese.... Era per me inutilizzabile !! È ora peso molto meno. Ieri ho battezzato la nuova full 29 e beh... Mi son davvero divertito! Full tutta la vita!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Sempre perchè stò valutando il da farsi e non avendola mai provata mi chiedevo quanta diferenza di comodità ci sia tra una hardtail ed una full sempre legato al fatto che soffro di discopatia. Grazie:-)

io ho anche una full (molto economica, una bianchi da qualche centinaia di euro) e la differenza in termini di comodità si sente, non c'è dubbio.

Però a quel punto ti converrebbe prendere una bici completa, upgradare dove possibile coi pezzi della tua, e vendere il resto.
 

fpaolelli

Biker novus
1/10/12
34
0
0
Roma
Visita sito

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
la epic va piu che bene! ho una stumpjumper e sono molto belle. ma e' decisamente fuori del tuo budget.....
se dici di aver "alzato il tiro" vediamo che si trova nel mercatino... ;) taglia L ?
 

fpaolelli

Biker novus
1/10/12
34
0
0
Roma
Visita sito
ok mi sono praticamente deciso (speriamo) ho valutato le diverse alternative ed alla fine ho deciso di prendere la Epic, vuoi perchè mi è sempre piaciuta, vuoi per il sistema brain che mi pare molto valido, vuoi perchè mi pare un' affare.....la bici ha appena un' anno di vita con circa 2000 km alle spalle.....e la cosa importante è che è ancora in garanzia, ora mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con la garanzia specialized o meglio se cambiando padrone deve essere fatta una comunicazione alla casa madre o meno!!!
 

fpaolelli

Biker novus
1/10/12
34
0
0
Roma
Visita sito
rieccomi di nuovo. Volevo aggiornarvi sugli ultimi andamenti, alla fine ho preso una bici usata ho fatto un gran bello sforzo e mi sono preso una epic expert carbon 2011, che dire i soldi spesi li vle tutti, è 100 mila volte più comoda della mia vecchia lee cougan sia come posizione in sella che a livello di asperita del terreno molto più adatta per la mia povera schiena, ora riesco a pedalare in salita senza l' obbligo di alzarmi in piedi di fronte ad una buca e comunque rimane più comoda in generale....a breve qualche foto:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo