• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Telaio comprato in USA: anyone?

mfini70

Biker popularis
9/5/11
53
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze di acquisti telai in USA e poi spediti tramite consegnato.com o simili.
Non chiedo se si pagano tasse o vari altri balzelli, quello mi è chiaro ed è giusto così. Volevo solo sapere se qualcuno ha esperienze a il servizio è affidabile.

Saluti
Met
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Presente!

Oltre a vari piccoli acquisti, ho all'attivo un telaio ed una bici completa, il tutto usando consegnato.

Informati prima delle dimensioni dell'imballaggio e guarda le tariffe di spedizione su consegnato.com
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.264
1.291
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
occhio che consegnato.com sembra avere molti problemi ultimamente, nel loro blog in molti si lamentano di pacchi fermi in dogana.
 

mfini70

Biker popularis
9/5/11
53
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie ragazzi, verifico sul blog.
Tra l'altro, prima ho detto che mi era tutto chiaro, ma verificando bene sulle loro FAQ si dice che "Se sei un privato e non intendi ordinare “quantità commerciali” sosteniamo noi le spese di sdoganamento e gli eventuali dazi.", ma poi dicono che a questi costi devi aggiungere l'IVA + dazi: cioè al loro charge devo aspettarmi eventualmente di pagare un 21% di IVA? O c'è dell'altro?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
COmpro regolarmente con consegnato, rapidi ed affidabili mai un problema (a parte un paio di volte che c'è stato un ritardo di un paio di giorni per la consegna).

Occhio però che con la storia del peso volumetrico telai, ruote ed altri oggetti voluminosi ma leggeri costano tantissimo.
Una volta un telaio ti costava su 80-100€, adesso che applicano alla lettera il peso volumetrico anche 200-250€ per imballi voluminosi.
 

mfini70

Biker popularis
9/5/11
53
0
0
Bologna
Visita sito
In effetti ora hanno uno strumento di preventivazione ed effettivamente con ipotetico volume da imballo di un telaio la cifra è quella, sui 200-250€.
Il negozio è un normale negozio californiano che normalmente non vende online: ho scritto e sono in attesa di risposta. Anche con i 250€ aggiunti sembrerebbe molto conveniente, vediamo se si fidano di un italian customer.

Se la cosa va in porto faccio sapere.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo