Telaio... Che Misura?

massimo1974vi

Biker novus
20/1/08
1
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, mio primo post su questo forum. Vorrei acquistare una MTB e vorrei sapere che misura di telaio devo prendere visto che sono alto mt. 1,92.
Le bici che ho provato fin'ora sono tutte piccole... e in quella più grande che sono riuscito a trovare ho dovuto regolare la sella in maniera sproporzionata... 20 e più cm di tubo in vista... Mi sapete dire qualcosa?

Grazie, ciao Massimo.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Esistono molte tabelle per decidere la taglia... quella che ho seguito io dice che devi prendere una XL per la tua altezza (22-23 pollici)... e se non la trovi la devi ordinare. Una bella seccatura... meno male che sono nano e una M va sempre bene :smile:

• Persone più basse di 1,70 m: taglia S (17 pollici o meno)
  • Persone tra 1,70 m e 1,80 m: taglia M (18-19 pollici)
  • Persone tra 1,80 m e 1,90 m: taglia L (20-21 pollici)
  • Persone più alte di 1,90 m: taglia XL (22-23 pollici)
Anche se secondo me è da prendere con le pinze... una M o una L le rivendi subito, una XL se la vuoi cambiare fatichi a darla via come usato e ti rimane sul groppone. Se però noti che la L è troppo piccola... ahimè... non v'è soluzione, meglio prendere la taglia giusta che sbagliarla e "spaccarsi" schiena, muscoli e arti vari con una troppo piccola.

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
per massimo1974vi, guarda che uno svettamento di 20 cm del tubo reggisella non è molto con le geometrie delle MTB specialmente se front. Prova diverse marche o telai, le misure delle varie case non sono uguali a parità di taglia xs,s,m,l,xl e in qualche caso xxl. Talvolta aiuta sapere anche la taglia in pollici. Ad esempio per alcune case la M è 17,5 per altre 18,00 e circa 1,3 cm sul tubo Orizzontale Virtuale non sono pochi. Probabilmente con la tua statura (bisognerebbe conoscere anche il cavallo) sei al limite tra L e XL. Io statura 1,80 82 cm di cavallo son tra la M e la L. Mi sono sempre trovato bene con le M utilizzando pipe quasi dritte e piuttosto lunghe (120, 130). La MTB di taglia più piccola è più agile e governabile. Certo a patto di starci dentro :mrgreen: .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo