TELAIO CARBONIO DOPO CADUTA

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
  • Mi piace
Reactions: Vins213

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao ragazzzi ho fatto una caduta davvero stupida a bassa velocità e ho rovinato il telaio della mia trek. Per fortuna non mi son fatto niente

cosa ne pensate? Io non ne capisco molto, vi sembra superficiale o una cosa seria?
Ho letto del meccanico, a me qualche dubbio rimane, io proverei a mandare le foto anche a qualche bravo artigiano del carbonio, oltre ad una valutazione così hai anche il preventivo.
Il mio consiglio è quello di serrare i comandi/freni il minimo indispensabile, in modo che impattando riescano a ruotare.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ho letto del meccanico, a me qualche dubbio rimane, io proverei a mandare le foto anche a qualche bravo artigiano del carbonio, oltre ad una valutazione così hai anche il preventivo.
Il mio consiglio è quello di serrare i comandi/freni il minimo indispensabile, in modo che impattando riescano a ruotare.
Il problema rimane sempre la foto, secondo me è impossibile dire con certezza assoluta lo stato del carbonio basandosi su una foto
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Il problema rimane sempre la foto, secondo me è impossibile dire con certezza assoluta lo stato del carbonio basandosi su una foto
Nì, sono parzialmente d'accordo, ma quando ne hai viste a migliaia, come chi ripara il carbonio di mestiere, hai l'esperienza per capirlo con buona probabilità di certezza anche dalle foto.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Ho letto del meccanico, a me qualche dubbio rimane, io proverei a mandare le foto anche a qualche bravo artigiano del carbonio, oltre ad una valutazione così hai anche il preventivo.
Il mio consiglio è quello di serrare i comandi/freni il minimo indispensabile, in modo che impattando riescano a ruotare.
Se il mecco ha premuto forte con i pollici e non c'è' cedimento facilmente non c'è' stata delaminazione, conta che in quella zona del telaio gli spessori sono molto molto piccoli, con una de laminazione credo cederebbe.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Fossi in te lo farei vedere da qualcun'altro dove è saltato il trasparente si vede chiaramente una linea sotto e dubito sia solo il colore
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Comunque per valutarlo va cartato fino al carbonio, non è da sottovalutare se si rompe l'obliquo si rischia grosso se fosse crepato io cambierei direttamente telaio
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Classifica mensile dislivello positivo