Telaio carbonio cinese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MirkoCrb

Biker popularis
29/12/19
55
2
0
42
Pisa
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno,

sarei interessato a questo telaio cinese


commenti dei puristi a parte, devo spostare tutti o quasi i componenti della mia XC50 (già upgradata con manubrio, gruppo GX 12v ecc) su questo telaio.
Queste sono le specifiche ed è tutto abbastanza chiaro.

Specifications​

Type: Carbon MTB Frame
Material: Toray T1000 Carbon Fibre
Finish: Matte/
Headset Size:Top 1-1/8 (41.8mm) Down 1-1/2(52mm)
Model Number:REVERES
Bottom Bracket:BSA
Available Size :15,17,19inch
Maximum Load:125KG
Cable : Routing Internal
Seatpost Size : 31.6mm
Brake: Disc Brake, 160mm Rotor
Rear Hole Spacing: 148*12mm boost/12*142thru axel
Max Tire Size: 2.35"
Weight: 1000g +/-50g (15inch)
Warranty: 2 years
Compatible with Fork: Straight,Suspension,Tapered
Suitable Derailleur: Di2 And Mechanical Both

ho un dubbio per il movimento centrale che è BSA mentre la XC50 è pressfit 92.
chiedo agli esperti. basta sostituire movimento centrale e corona o secondo voi devo prestare attenzione a altro?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Buongiorno,

sarei interessato a questo telaio cinese


commenti dei puristi a parte, devo spostare tutti o quasi i componenti della mia XC50 (già upgradata con manubrio, gruppo GX 12v ecc) su questo telaio.
Queste sono le specifiche ed è tutto abbastanza chiaro.

Specifications​

Type: Carbon MTB Frame
Material: Toray T1000 Carbon Fibre
Finish: Matte/
Headset Size:Top 1-1/8 (41.8mm) Down 1-1/2(52mm)
Model Number:REVERES
Bottom Bracket:BSA
Available Size :15,17,19inch
Maximum Load:125KG
Cable : Routing Internal
Seatpost Size : 31.6mm
Brake: Disc Brake, 160mm Rotor
Rear Hole Spacing: 148*12mm boost/12*142thru axel
Max Tire Size: 2.35"
Weight: 1000g +/-50g (15inch)
Warranty: 2 years
Compatible with Fork: Straight,Suspension,Tapered
Suitable Derailleur: Di2 And Mechanical Both

ho un dubbio per il movimento centrale che è BSA mentre la XC50 è pressfit 92.
chiedo agli esperti. basta sostituire movimento centrale e corona o secondo voi devo prestare attenzione a altro?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Sul movimento centrale come dicevi nessun problema, basta metter un BSA compatibile con la tua guarnitura (presumo sia DUB)
ad es: https://www.gambacicli.com/it/sram-dub-bsa-movimento-centrale-filettato-mtb-73mm.html

Attenzione che dalla descrizione il telaio sembra proposto sia standard 142*12 che boost 148*12: la XC50 a memoria dovrebbe essere boost, ordina quello giusto.
Non so il diametro reggisella dalla XC50, se non è 31.6 dovrai prenderne uno nuovo, ma è poca roba.
 

MirkoCrb

Biker popularis
29/12/19
55
2
0
42
Pisa
Visita sito
Bike
Mtb
Sul movimento centrale come dicevi nessun problema, basta metter un BSA compatibile con la tua guarnitura (presumo sia DUB)
ad es: https://www.gambacicli.com/it/sram-dub-bsa-movimento-centrale-filettato-mtb-73mm.html

Attenzione che dalla descrizione il telaio sembra proposto sia standard 142*12 che boost 148*12: la XC50 a memoria dovrebbe essere boost, ordina quello giusto.
Non so il diametro reggisella dalla XC50, se non è 31.6 dovrai prenderne uno nuovo, ma è poca roba.
Grazie mille,

Secondo te a cosa devo stare attento per evitare tasse oltre alla dogana che presumo ci sarà. Qualcuno consiglia di prendere telai grezzi o verniciati nero senza loghi per evitare l'anti dumping
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Grazie mille,

Secondo te a cosa devo stare attento per evitare tasse oltre alla dogana che presumo ci sarà. Qualcuno consiglia di prendere telai grezzi o verniciati nero senza loghi per evitare l'anti dumping
Non credo ci sia molto da fare... in altri topic scrivevano di spedizioni con dazi inclusi, così da non pagare nulla all'arrivo della merce.
Devi valutare se l'incremento di costo è inferiore o meno al pagare tu dazi e IVA in ingresso.
 

buitoni0

Biker novus
7/11/14
3
0
0
Visita sito
l ho acquistato ed è arrivato , devi fare spedizione con dpd ti costa 50 euro in più ma il viaggio è più veloce e senza tasse. io però qualche problema di qualità lo stò notando.
 

Classifica mensile dislivello positivo