• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Telaio acciaio per Mtb Tutto fare

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
volevo montare, utilizzando pezzi che ho in garage, una MTB con telaio acciaio per uso Tuttofare...sia per viaggi (quindi con carico) e trasferimenti ed anche utilizzo giornaliero .
Penso che il buon e vecchio acciaio sia l'ideale per questo....
Cosa e' possibili trovare ? Soprattutto spendendo il giusto ??

Grazie dei suggerimenti....o-o
Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Prenditi un inbred on one.
Acciaio, geometrie comode, economico, occhielli per portapacchi...
Peccato che abbia i fori per un solo portaborraccia

si credo sia assolutamente ok ...anzi il prezzo e' ottimo e non e' un grosso problema l'unico portaboraccia (tanto vorrei mettere la borsa da telaio nei viaggi...).

Di negativo, per quanto mi riguarda ,non ha una gran luce per la gomma posteriore e il tubo sterzo non conico (qualche difficolta' in piu nel trovare la forcella...anche usata o di riciclo..)
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.702
573
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Di negativo, per quanto mi riguarda ,non ha una gran luce per la gomma posteriore e il tubo sterzo non conico (qualche difficolta' in piu nel trovare la forcella...anche usata o di riciclo..)

Dietro al momento ho delle Michelin da 2.25 ed effettivamente siamo quasi al limite.
Vero che di forcelle non tapered se ne trovano meno, ma comunque se ne trovano ancora.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Dietro al momento ho delle Michelin da 2.25 ed effettivamente siamo quasi al limite.
Vero che di forcelle non tapered se ne trovano meno, ma comunque se ne trovano ancora.

comunque se sei riuscito a mettere le 2,25 gia' non e' male........ e' la misura che vorrei adottare anche io (quanto fa di larghezza la Michelin ?? 5,7 cm ?? )..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

....anche Gasventinove fa telai in acciaio........
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.702
573
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie

Bello anche il charge. Però manca di attacchi per eventuale portapacchi (al limite si può metterne uno davanti comprando una forcella rigida con attacchi)
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

Interessante il Poison, poi permette anche una serie di personalizzazioni.
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
Bello anche il charge. Però manca di attacchi per eventuale portapacchi (al limite si può metterne uno davanti comprando una forcella rigida con attacchi)
il charge piace anche a me ,volendo esiste questo collarino,che sopperisce alla mancanza di attacchi (pero' c'e' solo da 31.8 e 34.9)

http://www.bikejamming.it/Componenti/Selle/collarini-sella/collarino-reggisella-per-portapacchi.html

http://www.lastazionedellebiciclett...rino-con-fori-di-fissaggio-per-portapacchi-tr
 
Reactions: @lberto

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Si molto belli.....

Il charge soprattutto.....ed hanno tutti "buoni" prezzi.....
Ovviamente ci sono le gas29.... le Ritchey ma hanno altri prezzi (sicuramente anche altra qualita'...)
Nessuno ha la Charge per poter dare due dritte in piu ??

Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark

Peccato per me..... il Charge non e' disponibile in 21 quindi scartato.
Non c'e la specifica della geometria(!!) e dice taglia 19 solo fino a 1,82 quindi nisba
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo