telaio acciaio: catena che batte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
oggi ho percorso i primi 40km con la mia nuova hardtail.
è in acciaio Reynolds 853.

la Casa ha apposto un batticatena adesivo trasparente sul fodero interessato dagli sbattimenti della catena.

sul lato superiore, non c'erano problemi, ma sotto ci sono 3 punti in cui la vernice è già stata intaccata, mannaggia.
mi è stato consigliato di passarci sopra della lacca trasparente, che ho già comprato all'uopo.

avete altri suggerimenti da darmi, per mantenere in ottimo stato il mio telaio?

dopo aver passato la lacca, apporrò un bel proteggi fodero in stoffa, che lo coprirà a 360°.

ciao
wankelmania
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
ciao.
oggi ho percorso i primi 40km con la mia nuova hardtail.
è in acciaio Reynolds 853.

la Casa ha apposto un batticatena adesivo trasparente sul fodero interessato dagli sbattimenti della catena.

sul lato superiore, non c'erano problemi, ma sotto ci sono 3 punti in cui la vernice è già stata intaccata, mannaggia.
mi è stato consigliato di passarci sopra della lacca trasparente, che ho già comprato all'uopo.

avete altri suggerimenti da darmi, per mantenere in ottimo stato il mio telaio?

dopo aver passato la lacca, apporrò un bel proteggi fodero in stoffa, che lo coprirà a 360°.

ciao
wankelmania
Il batticatena originale trasperente non credo serva poi a molto..............
Ti consiglio aggiungere il classico batticatena con una striscia di 3-4 cm. ricavati da una vecchia camera d'aria, il tutto arrotolato sul carro nella zona interessata e fissato con delle fascette in plastica.
quando fai una buona pulizia della bici, tagli tutto con un tronchetto e rimpiazzi tutto nuovamente a costo zero :-?
Così non rovinerai la tua bella......:mrgreen:
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Il batticatena ricavato da una camera d' aria lo straSconsiglio su un telaio in acciaio, tende a trattenere umidità , innocua per l' alluminio ma potenzialmente pericolosa in questo caso.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
la Casa ha apposto un batticatena adesivo trasparente sul fodero interessato dagli sbattimenti della catena.


quello serve soltanto x non rovinare la verniciatura, ci devi mettere un paracolpi in neoprene oppure uno fatto in casa con un copertone tagliato
g.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Sempre meglio prevenire che curare...
il batticatena in stoffa va bene, ma deve essere un po spesso, altrimenti la vernice salta lo stesso, ne puoi fare in tanti modi, io ne ho fatto uno per la mia marin con un pezzo di una canna per l'acqua perche' calzava a pennello.
ricordati che in discesa la catena non batte solo sul fodero sotto... c'e' anche quello sopra che prende colpi...
proteggete gente proteggete...hasta la vista
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io ho quello in neoprene
che tolgo e lavo ogniqualvolta
e che sostituisco quando è logoro.

Dovresti trovare quei batticatena in plastica con adesivo (e poi fissarli anche con qualche fascetta)...
ma per rimuoverli preferirei quelli in neoprene.
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Concordo che prevenire è meglio che curare. Però, chi ti ha venduto la bici doveva pensar già lui a fornirti di un para-catena funzionale e non di facciata! Metti al pubblico ludivrio chi ha osato usurpare la vernice della tua biga! Boikkotiamolo!:sculacci:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Concordo che prevenire è meglio che curare. Però, chi ti ha venduto la bici doveva pensar già lui a fornirti di un para-catena funzionale e non di facciata! Metti al pubblico ludivrio chi ha osato usurpare la vernice della tua biga! Boikkotiamolo!:sculacci:
Anzi metti posta una foto così,
riconoscendolo,
potremo usargli violenza a più non posso!
:soffriba: :soffriba: :soffriba:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
@ursus76: braaaavoooooo
iera ora che te se iscrivessi, vecia canaglia!!!

@marco62: che nostalgia, la marin team marin....un mio caro amico ce l'ha da 12anni allegri, ci ha fatto km su km, 40mila stimati...mai una piega...gran pezzo di ferro!!
complimenti per la scelta.

ebbene...in effetti il sivende non mi ha apposto il paracatena sul fodero...ma il trattamento avuto in negozio, il rapporto umano sivende-cliente, è una cosa che raramente ho trovato altrove.
nella mia prima uscita ho stoltamente non considerato la questione sbattimenti.
è anche colpa mia, se ci avessi pensato un poco, avrei messo subito una protezione di par mio.


la bici, con cui anche oggi ho percorso una 20ina di km tutti rigorosamente controvento (come Fantozzi ha la nuvola, così il biker ha sempre il vento contro...) è la Voodoo Bizango già postata in precedenza.
cmque la riposto

[img=http://img65.imageshack.us/img65/1338/bizango01nb6.jpg]
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
con imageshack ho sempre problemi da un paio di settimane a questa parte...
non capisco cosa non vada...no so cosa ho postato...cmq due-tre foto della Voodoo sono in un post mio precedente, sezione bici e telai, nome "front xc acciaio".

ciao
wankelmania
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
grazie Land!!
a buon rendere!!


allora è una mera questione di copia/incolla....sono proprio un troglodita del PC!!

ciao
wankelmania
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo