• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Telaio 29 ruote e forca 26

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
diventa una ventisei ipernervosa con carro lughissimo, movimento centrale rasoterra e manubrio altissimo.
Meglio sarebbe sperimentare telaio 29" e ruote 27.5"
Grande monterosa mi hai anticipato !! L'idea era quella,però volevo arrivarci per gradi e provare tutte le soluzioni così da poter individuare il setting migliore!!! a parte che non riesco a reperire 2 cerchi completi digomme 27,5(c'ero quasi riuscito con un set usato notubes mozzi hope e gomme pacenti ma sono stato preceduto)

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Nevi ha fatto questa:

http://www.nevi.it/planetnevi/index.html

da 29 a 26 in base alle esigenze.

e gli angoli? a guardare i forcellini intercambiabili non riesco a capire come si muovono. E' una cosa molto critica.
Anche il top tube e' critico e quello non credo che sia possibile cambiarlo.

Non la conosco e non l'ho provata, ma sono scettico.
Gli equilibri di una geometria sono cosi' delicati che non riesco a capire come sia possibile cambiando solo i forcellini tenere nella posizione esatta tutte le altre quote geometriche.

Insomma, un po' come un SUV che gli cambi le ruote e diventa una berlina stradale.
certo va, ma credo che ci siano SUV migliori e berline migliori.

La 29 vera e propria invece mi convince molto di piu'!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo