Telaio 27,5 xs

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Buongiorno
vorrei allestire per mio figlio una 27,5 front.. Al momento ha una 24 ma il prossimo anno potrebbe gia starci una 27,5 in taglia xs. Non fa gare ma la Orbea che ha adesso, molto leggera e montata con un 1x10 e divertente da pedalare e volevo quindi rimanere su qualcosa di valido.
Vorrei partire de un telaio 27,5 e poi montare componenti, anche usati .
avete idea se online si possono trovare telai 27,5 xs?
ci sono parecchi modelli entry level ma tutti montati con componenti che vorrei evitare....(in molti casi ancora con la tripla....)
grazie
paolo
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Secondo me la canyon exceed in taglia XS è 27,5. Si può comprare il solo telaio (SLX) - nel sito non è chiaro se effettivamente sia 27,5 o 29 (però si può mandare una email e chiedere).
Trek sicuramente fa la procaliber taglia S (che è un S piccolo) 27,5 (motivo di mio grande astio), non mi risulta però si possa comprare online.

Quanti anni ha il figlio? I miei hanno cominciato a correre con la trek elite 9,9 (cioè il top di gamma ultimo modello da 26 che era di mia moglie), la grande poi è passata a 29 e il piccolo sta per (ha 13 anni ora) mi sto guardando attorno per una 29. Secondo me non è scandaloso pensare a una bici usata da 26 per iniziare (e in genere te le tirano dietro). Tendenzialmente preferirei una bella 26 a una brutta 27,5, soprattutto se è una fase di transizione. E' vero che poi la rivendi male, ma difficilmente hai speso ad acquistarla
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao
Ne ha quasi nove
Grazie per le risposte
Ciao
Piu' che formato ruota che evidenzi mi sembra piu' il caso di stabilire l'altezza di tuo Figlio e la relativa taglia ,l'eta' invece puo' essere un elemento per orientarsi sulla crescita ,mi viene in mente... perche' non provare a scrivere ad MDE visto che possono anche costruire un telaio su misure antropologiche del biker ?
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Piu' che formato ruota che evidenzi mi sembra piu' il caso di stabilire l'altezza di tuo Figlio e la relativa taglia ,l'eta' invece puo' essere un elemento per orientarsi sulla crescita ,mi viene in mente... perche' non provare a scrivere ad MDE visto che possono anche costruire un telaio su misure antropologiche del biker ?
Si cmq vorrei stare su budget piu ridotti....MDE fa ottime cose ma pensavo cmq di rimanere su cifre piu basse.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si cmq vorrei stare su budget piu ridotti....MDE fa ottime cose ma pensavo cmq di rimanere su cifre piu basse.
Considera pero' che se ti fai realizzare un telaio su misura per il tuo ragazzo da MDE , hai sempre la possibilita' ,man mano che cresce,di rivenderlo e prenderne uno nuovo ,l'economicita' si tramuta poi in scarsa rivendibilita' ...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.469
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno
vorrei allestire per mio figlio una 27,5 front.. Al momento ha una 24 ma il prossimo anno potrebbe gia starci una 27,5 in taglia xs. Non fa gare ma la Orbea che ha adesso, molto leggera e montata con un 1x10 e divertente da pedalare e volevo quindi rimanere su qualcosa di valido.
Vorrei partire de un telaio 27,5 e poi montare componenti, anche usati .
avete idea se online si possono trovare telai 27,5 xs?
ci sono parecchi modelli entry level ma tutti montati con componenti che vorrei evitare....(in molti casi ancora con la tripla....)
grazie
paolo

Cercherei un 26" usato senza tanti problemi...non ha senso una 27,5" in taglia XS, tanto poi la dovrebbe cambiare lo stesso...poi per recuperarci cosa...2 ruote che se gli standard sono diversi non le puoi neppure adattare?
:il-saggi:
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
A nove anni (Almeno in base alla mia esperienza) meno spendi e meglio è.
Prima di 2-3 anni ALMENO difficile pensare che uno sia fisicamente maturo da pedalare abbastanza da accorgersi di cosa pedala.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo