Telai spada, come sono?

Rat-Man!

Biker popularis
29/4/07
47
0
0
Santa Croce sull'Arno
Visita sito
Bike
Scott Scale 20 2007
Ciao ragazzi sono nuovo ne approfitto subito per chiedere consiglie e delucidazioni a chi ne sa più di me, mio fratello voleva cambiare telaio spendendo il meno possibile e fra le mani avrei la possibilità di prendere uno spada alluminio (100euri) secondo voi è valido? grazie!

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
spada è un artigiano di tirano prov di sondrio, fa ottimi prodotti soprattutto i mozzi in carbonio per mtb.....le grafiche del telaio nn mi aggradano ma per 100 euri lo comprerei

Rat-Man!

Biker popularis
29/4/07
47
0
0
Santa Croce sull'Arno
Visita sito
Bike
Scott Scale 20 2007
spada è un artigiano di tirano prov di sondrio, fa ottimi prodotti soprattutto i mozzi in carbonio per mtb.....le grafiche del telaio nn mi aggradano ma per 100 euri lo comprerei

Grazie! siete stati gentilissimi, il telaio pesa più o meno 1Kg e mezzo con
l'aggiunta di un gruppo LX completo forse riesco a tiraci fuori un buon mezzo ,ruote e forcella escluse :azz-se-m:

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Grazie! siete stati gentilissimi, il telaio pesa più o meno 1Kg e mezzo con
l'aggiunta di un gruppo LX completo forse riesco a tiraci fuori un buon mezzo ,ruote e forcella escluse :azz-se-m:

fai attenzione: una bici artigianale, per quanto "stuzziacente" possa essere, raramente è una scelta economicamente valida, se non su modelli montati al top con telai su misura!
per le soluzioni intermedie andrai a spendere più che comprare una bici nuova, già assemblata, e anche di marca... inoltre ti ritrovi per le mani un mezzo che poi rivenderai molto difficilmente!

Rat-Man!

Biker popularis
29/4/07
47
0
0
Santa Croce sull'Arno
Visita sito
Bike
Scott Scale 20 2007
fai attenzione: una bici artigianale, per quanto "stuzziacente" possa essere, raramente è una scelta economicamente valida, se non su modelli montati al top con telai su misura!
per le soluzioni intermedie andrai a spendere più che comprare una bici nuova, già assemblata, e anche di marca... inoltre ti ritrovi per le mani un mezzo che poi rivenderai molto difficilmente!

Capisco quello che vuoi dire e sono d'accordo, nel mio caso però abbiamo a disposizione una vecchia bici dove magari recupereremo il recuperabile ruote ecc. ecc. più un gruppo completo LX freni, mov centrale, guarnitura, catena, cassetta, cambio anteriore e posteriore, quello che ci manca attualmente e un telaio decente (quello attuale deve una specie di ghisa) poi magari col tempo e qualche occasione nel mercatino facciamo il resto, grandi pretese non ci sono.

A

Andre_1986

Ospite
Allora Prendilo!! Per 100 Euro Fai Fatica A Trovare Di Meglio!!!

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
:prost:secondo me e' difficile che un telaio da 100euro sia "artigianale".solitamente i telai artigianali hanno prezzi ben piu' alti.nella mia zona ci sono un paio di artigiani che fanno telai in alluminio ma il prezzo parte dai 500in su'.poi naturalmente hanno anche loro telai da 100euro col proprio nome ma sono i classici telai provenienti dall'oriente di bassa qualita'.
naturalmente questo e' solo un mio pensiero...
ciao

Rat-Man!

Biker popularis
29/4/07
47
0
0
Santa Croce sull'Arno
Visita sito
Bike
Scott Scale 20 2007
:prost:secondo me e' difficile che un telaio da 100euro sia "artigianale".solitamente i telai artigianali hanno prezzi ben piu' alti.nella mia zona ci sono un paio di artigiani che fanno telai in alluminio ma il prezzo parte dai 500in su'.poi naturalmente hanno anche loro telai da 100euro col proprio nome ma sono i classici telai provenienti dall'oriente di bassa qualita'.
naturalmente questo e' solo un mio pensiero...
ciao

è comunque un telaio usato del 2005, speravo di trovare qualche opinione di chi l'ha avuto o di chi li conosce. Tra l'altro nel sito ufficiale non ho trovato nulla su telai...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo