Telai rotti!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Tramite questo potente mezzo, volevo rendermi conto di quanto sono sfigato rispetto alla massa. :azz-se-m:
La domanda è la seguente:

Ma quanti telai avete rotto o fessurato nella vostra carriera?

Io ne ho rotti 2 e fessurati altrettanti... :???: e non è che faccia tanti km (1000 km all'anno, ma sono in crescita).
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
impeto72 ha scritto:
Tramite questo potente mezzo, volevo rendermi conto di quanto sono sfigato rispetto alla massa. :azz-se-m:
La domanda è la seguente:

Ma quanti telai avete rotto o fessurato nella vostra carriera?

Io ne ho rotti 2 e fessurati altrettanti... :???: e non è che faccia tanti km (1000 km all'anno, ma sono in crescita).

1 telaio rotto. componentistica: non basterebbero le pagine del forum per elencare tutto quello che ho spaccato
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Bhè componentistica credo che siamo tutti nelle stesse condizioni :prega: telaio mai rotto/crepato, anche se da 2 giorni ha iniziato a fare uno scricchiolio pauroso ogni volta che prende determinate botte...speriamo bene... :maremmac:
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
1 telaio rotto (in carbonio) spezzato praticamente in due, ma perchè mi ci son finiti sopra dopo una caduta bruttina, non per fragilità dello stesso... quindi forse non fa testo.

componentistica:
cambio sram X.0
4-5 movimenti
una catena ogni 2500-3000 km circa
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Bene, vedo che non detengo + il primato dei telai scassati...
Certo che friggere catene ogni 2.500-3.000km...non è che pulisci la catena con il cloro?!?! :scassat:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Tanto per ampliare la domanda, mi viene anche da chiedervi il "perchè".
Troppa foga?
Tealio difettoso?
Buche impreviste?

Personalmente penso che la troppa foga coadiuvata da una forza di gravità avversa (95 kg all'epoca) abbia decreto gli svariati FINALI alle mie bighe...
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
Agli albori ('90-'91) un telaio bottecchia "spaccato" attorno al movimento centrale (acciaio con saldobrasature).
Ultimamente, nonostante i 90 kg, tutto ok :-? .
Forse anche per la qualità degli ultimi telai avuti: Ritchey e Specialized.
Ciao
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
mamolobiker ha scritto:
Agli albori ('90-'91) un telaio bottecchia "spaccato" attorno al movimento centrale (acciaio con saldobrasature).
Ultimamente, nonostante i 90 kg, tutto ok :-? .
Forse anche per la qualità degli ultimi telai avuti: Ritchey e Specialized.
Ciao

Lo penso anche io...e magari bisogna anche dire grazie all'incremento delle escursioni degli elementi ammortizzanti
 

Classifica mensile dislivello positivo