telai planet x

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Ciao, qualcuino conosce o ha provato i telai della planet x?

Li ho visti sono belli e buoni, erano anche in fiera.

Vorrei sapere solo di un telaio da street puro se avete qualche consiglio in proposito, non sò materiali-peso, geometrie e che altro!

Planet X Pitbull

bello, forse un po costosetto...circa 400 euri...ma cattivisimo!
 

Milk

Biker urlandum
la particolarità del jackflash è la sua duttilità:
con uan forca rigida ottieni un angolo di sterzo da 74 ideale per il trial mentre con una forca da 130 hai un angolo di sterzo di 69 ottimo per il dual/bsx
per ogni cm che cali di escursione all'anteriore leva un grado all'angolo di sterzo
così con 100 hai un angolo di 72 che è il giusto compromesso per fare tutto... street dirt....
i due in acciaio invece sono decisamente + dirt/bsx puro....
 
panzer division ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:

scusa se ti chiedo...esattamante di dove sei?

magari dico una c*****a....ma sei vicino a Pian Del Tivano? ci sono stato 2 giorni quando ero a Como....

Abito abbastanza vicino al pian del tivano, diciamo che equidisto da Como e Lecco (ca 20km), al centro del triangolo lariano ma un po' spostato verso il basso!

Se sai dov'è il S.Genesio io ci abito ai piedi (circa, un paio di km)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Latte, tu con la tua le toy mi fai invidia!!!


Mi sà che le front sono la legge, oggi ho fatto un pezzo di off-road con una kona rigida in acciaio e cosa si viaggia bene! altro che full!!!


milk vedo che tu ci capisci di planet x...ti prego consigliami tu, fra i telai da street-front che ho provato fino ad ora quello che più mi sentivo a mio agio e è L'MDE rough di mao (a parte la bergaman da 150mm!!!!), come geometrie e tutto era veramente ottimo.

Queste planet x mi sembrano molto versatili, e i costi sono abbordabili quanto un'MDE (mi sàò che planet x sono più specializzate e robuste).

io vorrei un telaio puramente street, olare, droppare, e altro; occasionalemte anche usarlo per fare freeride nei boschi, al posto della full; ho contattato l'importatore in italia per la planet x a attendo risposta, tra cui se è possibile andare a provare le bici.

La new jack non è troppo trial?

io vorrei anche pedalarci un pò con la bici, non dico di farci le maratone, ma se voglio fare 30Km, ovviamente con la calma o che altro.
 

Milk

Biker urlandum
Spina io ero allo stand di Districomm, il distributore per planetX in italia, è quel tipo che era con noi la domenica in piazza duomo.
per ora non c'è la possibilità di provare le bici, ma sto provando a convincerlo, anche grazie a planetX, per fargli montare 1-2 bici come test bike.
Jackflah è una bici molto duttile, si posiziona fra l'armadillo ke è totalmente freeride rigido e i vari bommer / pitbull che sono dirt/street senza compromessi.

io credo che tu dovresti scegliere il Jackflah.
è anche abbordabile come peso, perchè pitbull e bommer sono davvero pesanti per un utilizzo pedalato.
il jackflash viene montato anche in assetto trial/urban soprattutto in inghilterra ma il vero telaio trial di casa Planet X è lo Zebdi.

MDE prova a sentire Fede,io sò ke la bici da dirt/street vero è in fase di prototipo ed è sotto la mani dei nuovi jumper che correranno per lui il prossimo anno.
Credo ci sia da aspettare davvero il prossimo anno per quella.
Il Rough di Mao a me piace come geometria però mi sembra ancora troppo leggerino ed esile per essere veramente maltrattato.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ma c'eri anche tu domenica con mao?

Ero troppo ricoglionito a sbavare sulla le toy che non ho capito neanche chi stavo salutando!

dai kazzo vogglio il jackflash!!!

la le toy è bella a vedersi ma non nmi piace da usare, è pesante e squilibrata con i pesi...è troppo avanti per me, meglio qualcosa di più equilibrato e leggero.
 

Milk

Biker urlandum
Spina-Pazza ha scritto:
Ma c'eri anche tu domenica con mao?

c'ero sì, ero quello con Caio Salerno,la giornalista brasiliana

Spina-Pazza ha scritto:
la le toy è bella a vedersi ma non nmi piace da usare, è pesante e squilibrata con i pesi...è troppo avanti per me, meglio qualcosa di più equilibrato e leggero.

farò finta di non aver sentito!!!!!!!!!
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Milk ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Ma c'eri anche tu domenica con mao?

c'ero sì, ero quello con Caio Salerno,la giornalista brasiliana

Spina-Pazza ha scritto:
la le toy è bella a vedersi ma non nmi piace da usare, è pesante e squilibrata con i pesi...è troppo avanti per me, meglio qualcosa di più equilibrato e leggero.

farò finta di non aver sentito!!!!!!!!!

no ...dai.....fai finta di aver sentito che iop non ho tempo per cazz i are Spinaccia !

Caio ti ha risposto ?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
panzer division ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:

scusa se ti chiedo...esattamante di dove sei?

magari dico una c*****a....ma sei vicino a Pian Del Tivano? ci sono stato 2 giorni quando ero a Como....

Abito abbastanza vicino al pian del tivano, diciamo che equidisto da Como e Lecco (ca 20km), al centro del triangolo lariano ma un po' spostato verso il basso!

Se sai dov'è il S.Genesio io ci abito ai piedi (circa, un paio di km)


Dove esattamente?
 

Classifica mensile dislivello positivo