Telai O Bici Complete

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
Sono molti anni che pedalo, ed almeno gli ultimi 4 anche da SS. Nell'ultimo anno non ho più frequentato alcun forum, sito, rivista, fiera del settore. Ne ero assiduo frequentatore, maniacalmente.
Ora, dopo un po troppo forse, m'è ripresa forte la voglia, supportata dalla "necessità" fisica e mentale e dalla possibilità.
Sto piano piano ripristinando i link "preferiti" che erano oggetto e fonte d'informazione, ma la cosa è lenta.....

Vi chiedo la gentilezza d'aggiornarmi su di una cosa, e cioè, ad oggi, quale sono le aziende che importano e commercializzano in Italia telai o bici complete SS ?

Andrea - Firenze

Ma Andrea Dosio?

In Italia dovrebbero essere disponibili fra telai e bici complete:
Niner (Race Ware), KonaUnit 2-9, Marin Pine Mountain, Voodoo Wanga e Dambala (Sport Trading Italy), SantaCruz Chamaleon (DSB), Bianchi SOK, MDE.

Poi ci sarebbe la Specialized Stumpjumper 29 che ha i forcellini flottanti.
Felt credo disponibile su ordinazione.
Fisher Rig devi chiedere a Comar.

Poi ci sono quelle che ho dimenticato!

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
Yes i am........ho abbandonato il progetto "fixed", anche se con rammarico e con molti ripensamenti, continuo la pedalata singola con assiduità e non intervallandola affatto; per motivi personalfamiliari il raggio d'azione delle "zingarate" si è ridotto al bitume con un 46*20......qualche sporadica immersione nel fango l'ho fatta.....ma adesso basta altrimenti sconfino nell'OT ...!!!

Simone .........Ma che cosa è successo di veramente saliente nell'ultimo anno di SS ?

...ho visto ad esempio, che JJones bikes ha un accordo con Merlin per la costruzione/commercializzazione .......'azzo che $$$$$ prezzi !!!!

.... che MChester ha ripreso l'attività di telaista.

.....on one col nuovo sito e l'immancabile ormai sezione dello shop-online

Spiedo

Biker superis

No mi sa che non sbagli sono sostanzialemente quelle, il tuo amico qui è di gusti semplici comunque (Jones, Matt Chester.... stica!)

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Vere e proprie novità ss non penso ci siano state, 2 cose degne di nota sono state la trasmissione a cinghia della Spot e il fatto che sempre di più ss è sinonimo di 29er (ma non il contrario). Per gli importatori Raceware di crested (forum 29er) importa le Niner one9 e sir9, e probabilmente i rispettivi concessionari importano la Kona unit e la Fisher ferrous ( a marce ma con telaio ebb).

Comunque visto che lo evocate e forse non tutti lo conoscono, mi è sembrato giusto rubare un po' di foto di Jeff Jones in azione sullo space frame ss 29er da questa e altre discussioni su mtbr.com. JJ è il barbuto, l'altro è uno dei suoi fortunati clienti, aquaholic su mtbr.

Spiedo

Biker superis
Jeff l'ho conosciuto proprio quest'anno in Scozia ai Mondiali, tipo particolare e gran manico l'ho potuto constatare durante il group ride di sabato.

Una Jones poi l'ho anche avuta in mano (quella di Biff di Outcast) in occasione degli Italiani Singlespeed nel 2006 e non c'è che dire è un gran mezzo.

Per quanto riguarda il prezzo penso sia giusto che si faccia pagare la sua arte......

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
....vero ! non sono affatto di gusti semplici, ma in certi casi ( jones e chester ad esempio ) so bene di dovermi accontentare spesso di altro, sovente di non toccare, e sempre di guardare dalla vetrina.....

Volevo anche provare una 29", che non mi convinono molto, e che mi piacerebbe capire prima di esprimere un giudizio definitivo.

.....e poi vedo ancora tanti EBB, che proprio mi fanno veramente schifo esteticamente e ...meccanicamente quantomeno perplesso !

per la trasmissione a cinghia avevo visto molti anni fa una produzione/prototipo Moulton RRoyce........mah !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo