Telai non predisposto per freni a disco?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E' possibile che il mio telaio non è predisposto per il montaggio dei freni a disco?La forcella ha gli attacchi giusti ma sul carro posteriore solo due fori molto vicini tra loro circa 3 cm o poco piu'.
Molto probabilmente quei due fori distanti 3 cm. servono per montare un adattatore che abbia funzione di attacco disco.
Adattatore che potrà essere di tipo "International Standard" oppure "Postmount".
Di che anno è il tuo telaio?
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
se cerchi un adattatore, per mettere la pinza disco su un telaio non predisposto, la A2Z li commercializza.
cerca "A2Z" sul web e troverai il distributore italiano.
ora come ora , pur nella mia enciclopedica cultura, non mi sovviene...mannaggia, l'età!!

ciao
wankelmania
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
a limite se hai qualche amico che è bravo te lo puoi far fare su misura, mio cugino ha fatto così e non è venuto nemmeno male come lavoro
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
se cerchi un adattatore, per mettere la pinza disco su un telaio non predisposto, la A2Z li commercializza.
cerca "A2Z" sul web e troverai il distributore italiano.
ora come ora , pur nella mia enciclopedica cultura, non mi sovviene...mannaggia, l'età!!

ciao
wankelmania

:sculacci:
Lasciate perdere gli adattatori, quando funzionano bene (nel senso di garantire la planarita' della pinza sul disco) e' come aver fatto un terno al lotto....! :))):

Cambiate telaio!!! :mrgreen:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
E' possibile che il mio telaio non è predisposto per il montaggio dei freni a disco?La forcella ha gli attacchi giusti ma sul carro posteriore solo due fori molto vicini tra loro circa 3 cm o poco piu'.
Molto vicini ma dove??????? sul forcellino????????? che dimensioni hanno i fori????? se sono piccoli non sono per montare l'adattator per il disco ma per vvitarci parafango o portaborse, per il disco devono essere di almeno 3 o 4 mm
 

marsinobiker

Biker superis
Azz dimenticavo: li ho fatti vedere da un rivenditore quei fori e mi ha detto che nn si possono montare i freni perchè il telaio nn è predisposto. Quindi dovrei montare un adattatore ma mi ha detto che lui nn li ha e nn sa dove trovarli.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Azz dimenticavo: li ho fatti vedere da un rivenditore quei fori e mi ha detto che nn si possono montare i freni perchè il telaio nn è predisposto. Quindi dovrei montare un adattatore ma mi ha detto che lui nn li ha e nn sa dove trovarli.


cavolo, ti ho mandato il messaggio privato e solo ora ho realizzato di che adattatori parlavi! :mrgreen:

i miei li ho trovati già sui telai che ho acquistato...
sono fatti così:
immagine4wg5.png


e si agganciano su un foro nella testa dei forcellini e sul perno V-brake.
Erano realizzati da specialized.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
semplicemente un telaio vecchio.
nel 99-00 non tutti i telai avevano l'attacco disco, neanche tra quelli top.
basta vedere la s-works FSR 99 (ma acquistata dal primo proprietario nel 2000) che usa la mia ragazza.
oppure basta vedere il telaio da FR Specy FSR GC che uso io (quello nella foto sopra), sempre del 99 che al tempo non costava certo poco.

Se invece si parla di telai odierni, oggi tutti hanno l'attacco disco, anche quelli da supermercato.
 

marsinobiker

Biker superis
Non è cosi ti giuro!! La Bianchi per le bici entry level nn prevede affatto la presenza sul forcellino dei fori per montare la pinza. Come avevo già detto, ma nn ricordo dove, la bici è del 2005 che il sivende mi ha venduto a luglio 2006
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo