Telai in titano per street - dirt - park

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ragà qui da me cè un tizio che fà bighe in titanio a mano e su misura...

Sarei tentato un giorno di rompergli le scatole e chiedere quanto vorrebbe per una copia della mia Chase ma in titanio.. però ho dubbi sui reali vantaggi che questo materiale può avere in determinate situazioni..

Rimarrò fedele all'acciaio 4130 e all'alluminio 7005 a vita, ma la curiosità è molta. Qualcuno sà dirmi qualcosa di piu su questo materiale, e se può risultare vantaggioso usandolo al posto del 4130??

:pirletto:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
No, la marca che dico io si chiama Rewel, forse qualcuno la conosce anche se è una piccola ditta che lavora poco fuori Bolzano.. cmq bellissima quella che hai postato, 10 kg è veramente un ottimo traguardo.. quasi quasi.. domani ci faccio un salto.. :saccio:
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
mi sa ke costerebbe un botto....cmq io sapevo(ma forse sapevo male!)ke il titanio è molto + elastico e quindi + dolce anche negli atterraggi!!
Mi sa ke questo è lo stesso!
pbpic1575165.jpg

cercando su pinkbike nn sembra essere così insolito x le bighe da street park e dirt!
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
No, la marca che dico io si chiama Rewel, forse qualcuno la conosce anche se è una piccola ditta che lavora poco fuori Bolzano.. cmq bellissima quella che hai postato, 10 kg è veramente un ottimo traguardo.. quasi quasi.. domani ci faccio un salto.. :saccio:

guarda,la rewel e' una maca tutt'altro ke sconosciuta :D
cmq no,nn lo utilizzeri x street dirt,con tutte le volte ke la bike cade a terra e si botta e si striscia....ok,meccanicamente nn ne risente,ma visto il costo lascerei stareo-o
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
la eastern fa un telaio per bmx (mi pare che sia il reaper) interamente in titanio e pesa circa la metà di uno in crmo...

E costa circa il quadruplo, dollaro più dollaro meno


Poi non ti danno garanzia ne se si bozza, ne se si crepa e ti dicono chiaramente che se sei un rider che gira pesante di non prendere quel telaio



PS: ora da danscomp non lo vendono nemmeno più, ma se ricordo bene andava sui 1299 dollari

Con quella cifra ti ci fai una custom con i controcaxxi


PPS: ma invece di voler far assomigliare sempre di più una mtb ad una bmx, perchè non ti compri una bmx e festa finita, no?
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
ho letto che quell'eastern fletteva di brutto ed erano solo soldi buttati.. 1200 dollari cmq

marmuz se ti fa un buon prezzo puoi sempre provare..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sinceramente non è tanto un problema di soldi, perchè sarebbero spesi per una biga definitiva, nel senso che venderei tutto pur di avere un risultato certo.. ma siccome sò veramente poco di questo materiale non vorrei rischiare di distruggerla al primo salto, io cmq per ora non giro chissà che grosso..

Controllando in giro per google ho notato che è difficile distinguere un telaio in titanio, specie se verniciato, perchè la sezione dei tubi del telaio è molto simile a quelli in acciaio, e sono senza gusset, il che mi fa pensare che è rigido abbastanza da non averne bisogno.. il fatto che sia un materiale piu dolce, è vero che può aiutare negli atterraggi, ma se ciò compromette la robustezza forse è meglio rimanere sul classico cr-mo 4130..

Il risparmio di peso poi non mi sembra così serio, sul sito della rewel ad es. sparano 4.000 euro per una front Xc in titanio montata bene che pesa 10,7 kg..

Tra l'altro sul sito si cita bene questa frase:

"La presente garanzia non copre danni derivati da incidenti, modifiche, uso abuso, svolgimenti di ATTIVITA' ACROBATICHE, oppure quando il numero di serie sia stato alterato, manomesso o rimosso"

Non mi rimane che andare a chiedere di persona.. :saccio:
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
la foto che avete postato con il logo della dc è una blk mrkt riot fatta dalla S&M in america e non è in titanio!
io sapevo di un telaio in titanio di nome CANDIDA fatto in francia o in germania che assemblato rigido stava su 11kg:mrgreen:
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Ecco un po d'informazioni sul marchio Candida:

Prodotti Titanio:

Telaio Ti (1500€) :
pbpic1520129.jpg


Geometria: Wheelbase 980mm, chaistay (carro) 360mm, angolo sterzo 69.5°, toptube equivalente 21.75". E quindi una bici molto compatta e maneggevole!
NB : Certe modificazioni come ad esempio l'aggiunta di un grindplate sotto il carro possono essere richieste all'ordine.


Forcella Ti (400€)

Manubrio Ti (150€)


Prodotti Acciaio

Telaio acciaio MENO " (menopausa) (disponibile Novembre 2007) :
pbpic1575083.jpg

pbpic1575084.jpg


Prezzo : da 400 a 450€
Colori : Raw, Azzuro, Nero

NB : Per i telai raw certe modificazioni come ad esempio l'aggiunta di un grindplate sotto il carro possono essere richieste all'ordine.

Altre foto : http://lovv.pinkbike.com/album/candida/


Forcella acciaio :
Disponibilità prevista inizio 2008


Manubrio acciaio :
Disponibilità prevista inizio 2008


Perno 3 pezzi :
Relativamente alle particolarità del telaio (BB credo da 100mm...), e prevista la produzione di un perno per 3 pezzi nel 2008.



Prototipo :

Una full polivalente
pbpic1385534.jpg

Una full capace di adattarsi a diversi tipi di riding cambiando il punto di fissazione del carro, posizionato su un'eccentrico, permettendo regolazione di wheelbase e altezza bb.
Design non définitivo.



Bici Ti montata:
pbpic1353545.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo