• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Telai garantiti a vita

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
che io sappia.fra le + conosciute :
Cannondale
Trek e affiliate del Gruppo (Gary fisher ad esem.)
ORBEA
di solito solo al 1° acquirente...ma se hai lo scontrino, non credo ci sia il nome sopra...dipende dal negoziante: se ti vuol mettere i bastoni fra le ruote ...ma non ha senso se ti propone un usato con acquisto documentato credo che nessuno ti possa dire che non l'avevi acquistata tu per primo.
poi alcuni artigiani del Titanio...ma siamo a altissimi livelli anche di spesa..
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito

anche Specialized, nel sito su una parte in Inglese ( e anche su alcune riviste) dicono che sono garantiti a vita.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Penso che tutte le garanzie siano per il primo acquirente (in genere le formulano cosi').
Il titanio probabilmente e' l' unico che per alcune aziende e' garantito a vita. (paghi subito l' equivalente di 3 telai rotti )
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
vabbè.. anche io ho una cannondale di 10 anin fa con telaio garantito a vita...
peccato che se volessi tirarla a lucido con buoni componenti non troverei nulla che vada bene perchè il tubo sterzo è stretto e altre cose...
quindi anche se avete la garanzia a vita ma cambiano gli standard per i componenti cambia poco...
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
più che garanzaia a vita o solo 5 anni guarda che sia un buon telaio, che se ne parli bene in giro e vedrai che problemi non ne hai, se invece il dubbio è perchè lo stai acquistando usato allora il discorso cambia, valuta se il prezzo che lo paghi vale il rischio oppure se conosci molto bene il suo precedente proprietario
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
specy fino a ieri (nel senso che io sappia) dava per l'europa 5 anni...x gli states non so'

Ho chiesto al mio sivende e mi ha confermato i 5 anni (anche su proprietari successivi al primo). Ma su Mountain Bike World www.cycling.it nella prova della STJ hanno scritto garanzia a vita per il primo acquirente.
Uno dei 2 ha preso una cantonata. la risposta è BOOOHHH.
bisognerebbe sentire l'importatore, visto che NON E' una cosa di poco conto.
 

Angel

Biker novus
27/6/08
25
0
0
Treviglio (BG)
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte! Quindi per ora da quanto ho capito di certe ci sono Cannondale, Trek e Orbea? Scott niente? Secondo me è una cosa importante questa, perche' se spendo piu' di 1000 euro per un telaio, il fatto di sapere che sia garantito non solo 5 anni mi tranquillizza abbastanza, soprattutto se lo prendo usato...pero' poi sorge il problema della garanzia solo per il primo aquirente...:-/
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
Comunque la maggior parte di noi non resisterà oltre i 5 anni prima di cambiare biga figuriamoci a vita !!!
infatti... il mercato fa di tutto per farti cambiare bici o pezzi alla velocità della luce, dopo 2-3 anni la tua bici sembra da museo e ti convinci a cambiarla anche se il telaio è ancora nuovo e garantito a vita ... trovi delle scuse e lo cambi... anche solo per rinvigorire la passione avendo un nuovo mezzo da cavalcare, conoscere e provare
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito

confermo la garanzia a vita della gary fisher, essendone proprietario. per la garanzia a vita o no, penso dipenda comunque, come detto da altri, quanto si vuole tenere la biga. 2 anni come quando avevo la frw sono pochini pochini, 5 anni iniziano ad essere abbastanza accettabili.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Comunque la maggior parte di noi non resisterà oltre i 5 anni prima di cambiare biga figuriamoci a vita !!!

allora il mio babbo che pedala ancora una front del 93 con tutti componenti dell'epoca(tranne ruote, movimenti centrali e pignoni) come Shimano LX a 7 velocità, pezzi anodizzati viola, forca RST mozo pro gialla con scritte rosse e funzionamento ad elastomeri... è un alieno:)
fortuna che sta comparendo una microcrepa sul telaio e forse cambierà bici...
ma lui si trova con quella...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo