Telai full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Ciao a tutti, sono entrato di recente nel forum e nel mondo MTB , Ho un dubbio riguardo la mia mtb attuale,(Bottecchia fx 510),più precisamente è da un pò che ma balena l'idea di prendere una full, (seguendo alcuni ragazzi su fondi molto disconnessi avevo lìimpressione che la mia bici sarebbe esplosa da un momento all'altro!!), ma acquistando solo il telaio completo di ammo, vale la pena di trasportarvi il resto della componentistica dalla mia attuale mtb, quindi forca cerchi ecc. ecc.
almeno per cominciare a pedalare full? su che tipo di telaio dovrei orientarmi?
Grazie e buone pedalate!!
Luky-82.:i-want-t:
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
se la bottecchia come credo monta dei pezzi molto base non la vedo una buona soluzione,non penso che la forcella sia di gran qualità ma dovresti postare altre informazioni gruppo freni ruote etc.

Credo dipenda molto dalla situazione....vedi ad esempio la canyon xc che con gli sconti costa meno la xc4 completa ( e non è neanche allestita male ) che il solo telaio 1069 completa contro 1199 solo telaio
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.026
60
0
Aosta
Visita sito
anche secondo me non vale la pena, spenderesti parecchio per un telaio su cui andresti a montare componenti di gamma bassina. (come freni hai i v brake? perchè mi sa che faresti pure fatica a trovare un telaio ammortizzato che sia predisposto, a meno di non trovarne uno usato con un po di anni)

ma quanto puoi spendere?
quella che ti ha suggerito mick_00
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1792
sulla carta non è male e fino all'11 è scontata
oppure puoi provare a leggerti i vari thread che parlano di biammortizzate decathlon

ciao
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Concordo con cio che hanno detto gli altri quanto ai componenti della tua biga attuale.

Come prima full dovresti prenderla completa, dato che penso tu non abbia l'esperienza per scegliere ogni componente in base al tuo utilizzo.
Inoltre ti verrebbe a costare molto di piu. Essendo la prima penso che pure questo fattore giochi un suo ruolo.

Per prima cosa dovresti vedere che tipologia di full soddisfa le tue esigenze (XC, Trail, AM, ecc.).
Poi ti si possono consigliare alcuni modelli in base anche al tuo budget.


p.s.: Canyon potrebbe essere in ogni caso una buona opzione, Su tutta la gamma ha un ottimo rapporto qualita/prezzo.:celopiùg:
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Grazie ragazzi per le risposte, in effetti la mia monta i V-Brake, credo che casomai mi orienterò su una biga usata, così da non spendere 2000 euro come primo investimento....
cmq la forca è una suntour xct, i cerchi non sembrano male anche se nn sono tubeless,(BTC Hi profile HLQ), sembrano belli robusti..
Cmq il mio utilizzo è XC anche se trovo spesso single-track o tratti con sassi e rocce forse un pò più duri di quanto la mia mtb possa reggere a lungo senza rovinarsi...
Per quanto riguarda la spesa pensavo per il telaio nn più di 450-500 euro... quindi usato è meglio...
grazie a tutti per i chiarimenti che mi state dando!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Grazie ragazzi per le risposte, in effetti la mia monta i V-Brake, credo che casomai mi orienterò su una biga usata, così da non spendere 2000 euro come primo investimento....
cmq la forca è una suntour xct, i cerchi non sembrano male anche se nn sono tubeless,(BTC Hi profile HLQ), sembrano belli robusti..
Cmq il mio utilizzo è XC anche se trovo spesso single-track o tratti con sassi e rocce forse un pò più duri di quanto la mia mtb possa reggere a lungo senza rovinarsi...
Per quanto riguarda la spesa pensavo per il telaio nn più di 450-500 euro... quindi usato è meglio...
grazie a tutti per i chiarimenti che mi state dando!

Se ti orienti su uscite XC, ma vuoi una full, ti consiglio di dare un occhio anche alle CUBE

Qui un esempio
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Grazie ragazzi per le risposte, in effetti la mia monta i V-Brake, credo che casomai mi orienterò su una biga usata, così da non spendere 2000 euro come primo investimento....
cmq la forca è una suntour xct, i cerchi non sembrano male anche se nn sono tubeless,(BTC Hi profile HLQ), sembrano belli robusti..
Cmq il mio utilizzo è XC anche se trovo spesso single-track o tratti con sassi e rocce forse un pò più duri di quanto la mia mtb possa reggere a lungo senza rovinarsi...
Per quanto riguarda la spesa pensavo per il telaio nn più di 450-500 euro... quindi usato è meglio...
grazie a tutti per i chiarimenti che mi state dando!

ti conviene lasciare tutto come e'...
prenditi una full usata piuttosto se non vuoi spendere molto
 

Classifica mensile dislivello positivo