telai full da dirt?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Se non sbaglio l'alluminio è più malleabile ma più rigido in virtù delle geometrie dei tubi fatti in tale materiale..il materiale che cerchi credo sia l'acciaio solitamente un po' più pesante ma meno stressante sulle articolazioni..CREDO..
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
l'acciaio è più elastico dell' alluminio.

io appena posso mi prendo una kona bass ( la kona cowan ds che ha cambiato nome) che ha 100 mm di escursione e ha il carro infulcrato nel bb con i forcellini verticale/orizzontali.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se si tratta solo di qualche acciacco, potrebbe bastare un telaio in acciaio (vedi il bellissimo Da Bomb C4), altrimenti una buona full (transition) potrebbe fare al caso tuo se non vuoi distruggerti le ossa... la BottleRocket ad es. mi pare abbia 140 mm al posteriore.. http://www.bikemagic.com/news/images/transition_bottlerocket1_hi.jpg
Anche se penso che quello che può aiutarti veramente a farti meno male è proprio il girare più pulito possibile.. poche cose ma fatte bene.. Flow Power! o-o
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
qualunque telaio da allmountain/4x può essere usato per dirt se opportunamente montato e con escursione ridotta al minimo

qualche tealio usato dai pro

kona bass (team Kona)
cannondale prophet (Chase e team the cut)
trek remedy (McCaul)
norco xxxx (Boyko)
santacruz blur 4x (Goldman)
MDE bolder (Jack Bisi)
specialized gromhit
dabomb cherrybomb
....

cmq la full non è usata per una questione di morbidezza, ma per un discorso di salti immensi a velocità molto sostenute e su percorsi dirt non perfettamente lisci (pietre e co)... dove serve avere una migliore stabilità...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo