Telai Canyon 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
Qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra i telai della Gran Canyon Al 6.9 e la Gran Canyon Al Slx 7.9 ???...A parte il perno passante al posteriore ed il passaggio cavi interno, io non riesco a trovarci altre differenze, sembrano praticamente uguali!...
 
A

Antiruggine

Ospite
Sono differenti il cannotto, il raccordo al cannotto di sterzo tra tubo orizzontale ed obliquo (nella taglia L Slx ad esempio sono uniti, nella AL no), il tubo sella, ed in particolare la forma di tutti tubi del carro posteriore.

Per sentito dire qui sul forum la Slx è piuttosto rigida (anche troppo).
Il telaio della Al (come il mio) è invece molto confortevole.. io mi ci trovo bene: pensavo fosse molto più rigido, invece assorbe bene le asperità per essere un front.
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
Sono differenti il cannotto, il raccordo al cannotto di sterzo tra tubo orizzontale ed obliquo (nella taglia L Slx ad esempio sono uniti, nella AL no), il tubo sella, ed in particolare la forma di tutti tubi del carro posteriore.

Per sentito dire qui sul forum la Slx è piuttosto rigida (anche troppo).
Il telaio della Al (come il mio) è invece molto confortevole.. io mi ci trovo bene: pensavo fosse molto più rigido, invece assorbe bene le asperità per essere un front.

Si infatti la cosa migliore è proprio sentire le impressioni di chi le possiede, come te...
Io sono ancora indeciso tra le due perchè preferirei avere la reba sotto la Al Slx per motivi di facilità di utilizzo/manutenzione. Certo che prendendo la Al Slx almeno i cerchi li potrei tenere finché reggono perchè i Crossone della 6.9 non mi soddisfano...Come peso le bici sono simili.
Tu che mi consiglieresti?...se tu tornassi indietro compreresti direttamente la al Slx o no?
 
A

Antiruggine

Ospite
Se tornassi forse comprerei il modello inferiore!
Tanto vado piano..

Più che altro leggendo le impressioni sulla Slx sono contento di aver preso il telaio più morbido (almeno mi spacco meno la schiena).
C'è da dire che Canyon adesso non si sta comportando bene con le sostituzioni in garanzia (vedi thread nella sezione Canyon)..

Seriamente: se tornassi indietro guarderei anche altro, magari Radon o Cube, o magari anche qualche invenduto in negozio dell'anno precedente (di pari qualità).
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
Hai ragione ma io sono del parere che quando una cosa nasce storta c'è poco da fare...Il fatto è che sono della gran belle bici le Canyon.
Sul fatto di guardare altra roba sono d'accordo, del resto ho avuto Cube fino a dieci giorni fa è la reputo una ottima marca però per quello che serve a me (praticamente pedalo quasi sempre in piedi e faccio cross country senza toccare minimanente single track) penso che la Al Slx sia quella giusta.
Della Cube avevo adocchiato la Reaction Sl ma dovrei comunque mandarla a prendere in germania perchè il negozio presso cui mi servo in zona non ha più le 2013 scontate e di spendere 1800 eurini per la '14 non ne ho proprio voglia...
 
A

Antiruggine

Ospite
Ho visto di sfuggita una reaction su bike-discount a 1099 euro.. Controlla la taglia ed i componenti. Magari può valer la pena..
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
Ho visto di sfuggita una reaction su bike-discount a 1099 euro.. Controlla la taglia ed i componenti. Magari può valer la pena..

No non è la reaction a 1099 ma la al limite qualche Ltd, io infatti avevo puntato le Reaction Sl ma la taglia non c'è...Forse però può essere interessante la nuova Cube Race One 29: ottima componentistica, ruote a a parte che sarebbero subito da da cambiare per alleggerirla di qualche etto...
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
Ho visto di sfuggita una reaction su bike-discount a 1099 euro.. Controlla la taglia ed i componenti. Magari può valer la pena..

A 1099 sarà qualche Ltd, io invece avevo adocchiato le Reaction Sl ad un ottimo prezzo ma non c'è la misura.
Proprio oggi invece ho visto la Cube Reace One che pare avere una otima componentistica, ruote a parte che andrebbero subito cambiate per alleggerirla di qualche etto...Consigli sulle ruote!?!?!?...
 

tonev

Biker novus
30/1/11
9
0
0
rimini
Visita sito
ciao, ho finalmente deciso che il mio prossimo acquisto sarà in casa Canyon. Le mie indecisioni ora sono tra due modelli Grand Canyon 29 in carbonio, il CF SLX e il CF SL.
Qualcuno mi sa consigliare a riguardo? se può essere utile sono alto 1.84 e peso 85 kg
grazie
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
Se tornassi forse comprerei il modello inferiore!
Tanto vado piano..

Più che altro leggendo le impressioni sulla Slx sono contento di aver preso il telaio più morbido (almeno mi spacco meno la schiena).
C'è da dire che Canyon adesso non si sta comportando bene con le sostituzioni in garanzia (vedi thread nella sezione Canyon)..

Seriamente: se tornassi indietro guarderei anche altro, magari Radon o Cube, o magari anche qualche invenduto in negozio dell'anno precedente (di pari qualità).

Alla fine ho fatto ciò che avresti fatto tu potendo tornare indietro nell'acquisto...ho lasciato perdere (non senza rimpianto però) le Canyon. Ho optato alla fine per la Cube Race One 29, che per me che non faccio gare, va benissimo. Bici solida con ottimi componenti ad un prezzo accessibile.
Non mi resta che aspettare marzo per averla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo