Tedeschia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Cari Guru della navigazione cibernetica, ho un quesito.
Sono in procinto di acquistare una front da affiancare alla mia full e navigando nella rete mi sono imbatutto nell'arcifamoso http://www.bike-discount.de/start.asp?uin=1397419866.

Ora, ho come l'impresisone che le misure riportate per le varie taglie siano state buttate lì...
Confrontanto la componentistica di due bici, che mi sembrano identiche di telaio, ho notato misure diverse, andando all'estremo di vedere certe misure "unificate" anche per altre marche di bici (Radon, Fusion, ecc.)

La mia taglia è la 22' e non vorrei prendere una biga risultante cortina per me (1.96cm)

Ciao e illuminatemi

P.S: chiaramente i krukki non è che si spellino i polpastrelli delle dita a risponderti...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Cari Guru della navigazione cibernetica, ho un quesito.
Sono in procinto di acquistare una front da affiancare alla mia full e navigando nella rete mi sono imbatutto nell'arcifamoso http://www.bike-discount.de/start.asp?uin=1397419866.

Ora, ho come l'impresisone che le misure riportate per le varie taglie siano state buttate lì...
Confrontanto la componentistica di due bici, che mi sembrano identiche di telaio, ho notato misure diverse, andando all'estremo di vedere certe misure "unificate" anche per altre marche di bici (Radon, Fusion, ecc.)

La mia taglia è la 22' e non vorrei prendere una biga risultante cortina per me (1.96cm)

Ciao e illuminatemi

P.S: chiaramente i krukki non è che si spellino i polpastrelli delle dita a risponderti...

bike discount ha un personaggio messo lì per noi che sa l'italiano... magari prova a chiamare!!!

non ricordo il nome, ma lo trovi nella sezione dedicata ai negozi on-line
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
HELP ME!!!!!!!!!!

Ciao raga. qualcuno di voi ha già acquistato da bike discount?
Io ho fatto un ordine giovedì scorso ma fino ad ora non mi hanno risposto... nemmeno una mail di ricevuta dell'ordine.... Ho provato anche a chiamare ma sembre che risponda una segreteria ma non capisco una mazza.... Probabilmente mi dice gli orari! boh???????
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
HELP ME!!!!!!!!!!

Ciao raga. qualcuno di voi ha già acquistato da bike discount?
Io ho fatto un ordine giovedì scorso ma fino ad ora non mi hanno risposto... nemmeno una mail di ricevuta dell'ordine.... Ho provato anche a chiamare ma sembre che risponda una segreteria ma non capisco una mazza.... Probabilmente mi dice gli orari! boh???????

di solito da bike-discount.de funziona così che quando ricevono il tuo ordine, confermano il ricevimento elencandoti tutto quello che hai ordinato.

riceverai una seconda mail quando il pacco viene spedito.

io li scriverei una mail chiedendo informazioni.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
A me su 4 ordini non hanno mai spedito una mail di conferma, solo una mail quando spediscono con il codice di rintracciabilità del pacco.

@torque: è successo la stessa cosa anche a me giovedì pomeriggio, scrivigli una mail in inglese chiedendogli notizie sul tuo ordine a info@...... inserendo il numero che ti hanno dato al termine della procedura. In un paio di giorni ti dovrebbero rispondere. In genere non sono mai veloci e puntuali nel fornire informazioni o chiarimenti (almeno con me)
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Si, se hanno tutti i pezzi disponibili e li spediscono, altrimenti bisogna aspettare.

diciamo che loro di solito hanno sempre disponibile quello che hanno sul online-shop. qualche volta può accadere che non l'abbiano aggiornato e so deve aspettare di +.

Io fino ad oggi avrò fatto insieme agli amici ca. 20-25 Ordini e SEMPRE mi é arrivata una mail di conferma con la lista dei pezzi ordinati. altrimenti come fai a sapere quanti soldi si devono mandare tramite bonifico. Senza non si avrebbe mai la certezza che un'ordine sia andato a buon fine.
Anche pagando con carta di credito spediscono conferma.

L'ultimo ordine che ho fatto é stato con carta di credito il un venerdì sera. martedì mi hanno consegnato il pacco.
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
A me su 4 ordini non hanno mai spedito una mail di conferma, solo una mail quando spediscono con il codice di rintracciabilità del pacco.

@torque: è successo la stessa cosa anche a me giovedì pomeriggio, scrivigli una mail in inglese chiedendogli notizie sul tuo ordine a info@...... inserendo il numero che ti hanno dato al termine della procedura. In un paio di giorni ti dovrebbero rispondere. In genere non sono mai veloci e puntuali nel fornire informazioni o chiarimenti (almeno con me)

Ma non ti avvertono quando devi effettuare il pagamento? Io nell'ordine ho inserito come metodo il bonifico.... mi sono segnato le coordinate bancarie ma sinceramente il codice no.... mi aspettavo a breve una mail con tutte le indicazioni del caso. invece niente!
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
diciamo che loro di solito hanno sempre disponibile quello che hanno sul online-shop. qualche volta può accadere che non l'abbiano aggiornato e so deve aspettare di +.

Io fino ad oggi avrò fatto insieme agli amici ca. 20-25 Ordini e SEMPRE mi é arrivata una mail di conferma con la lista dei pezzi ordinati. altrimenti come fai a sapere quanti soldi si devono mandare tramite bonifico. Senza non si avrebbe mai la certezza che un'ordine sia andato a buon fine.
Anche pagando con carta di credito spediscono conferma.

L'ultimo ordine che ho fatto é stato con carta di credito il un venerdì sera. martedì mi hanno consegnato il pacco.

Che invidia :zapalott:, beato te.
Io, non so come mai, con loro ho sempre avuto qualche problema in fase di ordine (poi è sempre arrivato tutto regolarmente). Ho sempre pagato con carta di credito e, su 4 ordini, non mi è mai arrivata mail di conferma dell'ordine ma solo della spedizione.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ma non ti avvertono quando devi effettuare il pagamento? Io nell'ordine ho inserito come metodo il bonifico.... mi sono segnato le coordinate bancarie ma sinceramente il codice no.... mi aspettavo a breve una mail con tutte le indicazioni del caso. invece niente!

Non ho mai pagato tramite bonifico, la cosa migliore è scrivergli o telefonargli. Il Sig. Paradiso parla italiano, chiedi di lui.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Cari Guru della navigazione cibernetica, ho un quesito.
Sono in procinto di acquistare una front da affiancare alla mia full e navigando nella rete mi sono imbatutto nell'arcifamoso http://www.bike-discount.de/start.asp?uin=1397419866.

Ora, ho come l'impresisone che le misure riportate per le varie taglie siano state buttate lì...
Confrontanto la componentistica di due bici, che mi sembrano identiche di telaio, ho notato misure diverse, andando all'estremo di vedere certe misure "unificate" anche per altre marche di bici (Radon, Fusion, ecc.)

La mia taglia è la 22' e non vorrei prendere una biga risultante cortina per me (1.96cm)

Ciao e illuminatemi

P.S: chiaramente i krukki non è che si spellino i polpastrelli delle dita a risponderti...

Guardando una Radon Front, 22 Pollici, parlano di "Oberrohrlänge horizontal 624mm".
Questo significa che misurato orizontalmente dal centro tubo sterzo al centro tubo sella (reggisella) hai una lunghezza di 62,4cm.
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Non ho mai pagato tramite bonifico, la cosa migliore è scrivergli o telefonargli. Il Sig. Paradiso parla italiano, chiedi di lui.

A che ora li trovo? Oggi pomeriggio ho provato due volte ma mi risponde sembre una segreteria che non capisco cosa dice.... forse mi indica gli orari di apertura o forse qualche tasto da premere per il passaggio della linea. qualcuno di voi ha mai telefonato?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
A che ora li trovo? Oggi pomeriggio ho provato due volte ma mi risponde sembre una segreteria che non capisco cosa dice.... forse mi indica gli orari di apertura o forse qualche tasto da premere per il passaggio della linea. qualcuno di voi ha mai telefonato?

Io li ho chiamati e mi ha risposto direttamente una segrataria in tedesco, ma parla inglese comunque, basta dirle "sig. paradiso" e te lo passa. L'orario non lo so, penso nel primo pomeriggio.
 

kajak125

Biker serius
18/6/06
195
0
0
PALERMO
Visita sito
SCUSATE IO SAREI INTERESSATO ALL'ACQUISTO DELLA MARZOCCHI MX COMP 105mm. e vorrei sapere come mai viene così poco di prezzo.Ma come faccio a sapere spese e modalità di spedizione essendo tutto scritto in tedesco?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
SCUSATE IO SAREI INTERESSATO ALL'ACQUISTO DELLA MARZOCCHI MX COMP 105mm. e vorrei sapere come mai viene così poco di prezzo.Ma come faccio a sapere spese e modalità di spedizione essendo tutto scritto in tedesco?

Il costo più basso è facilmente giustificabile col fatto che la Germania è tutto un altro mondo per la MTB :cry: ! Un mercato più ampio del nostro permette ai negozi di comprare grossi quantitativi di merce a prezzi più bassi. Inoltre la concorrenza spietata contribuisce a tenere i prezzi molto più bassi che in Italia.
Bike-discount, in particolare, è un grossista che vende anche a privati e pertanto applica prezzi particolarmente ridotti, tuttavia richiede un minimo d'ordine per l'estero di 100€ (quindi non accetta ordini piccoli).

Per il problema tedesco io uso il traduttore di google. Tuttavia ogni volta che devo cercare un componente impzzisco cliccando a caso su tutti i collegamenti finchè non esce fuori la categoria desiderata...
Gli svantaggi sono 3:

1) devi conoscere il tedesco (o per lo meno l'inglese, visto che in Germania quasi tutti lo sanno parlare), problema in parte risolto grazie al sig. Paradiso (che tuttavia non ho trovato quando ho telefonato, ma non ho neanche insistito masticando l'inglese senza troppi problemi)

2)devi sapere in anticipo cosa compri: è come al supermercato, nessuno ti da consigli come nel negozio sotto casa (certo che se fai qualche domanda per esempio su caratteristiche tecniche (es se un componente è compatibile con un altro) ti rispondono, ma non ti consigliano per esempio sull'acquisto di una bici).

3)minimo d'ordine di 100€, risolvibile facendo ordini tra più persone

Secondo me è un ottimo negozio dove acquistare a prezzi convenienti, a patto che si rinunci al rapporto venditore cliente che c'è (o dovrebbe esserci) nei negozi delle nostre città. D'altra parte nessuno regala nulla!

Per il problema della lingua uso il traduttore di google, tuttavia per cercare i componenti clicco come un idiota su tutti i collegamenti finchè non trovo quello che mi serve... :mrgreen:
Sinceramente non capisco quanto possa costare mettere una versione del sito in inglese rispetto al ritorno tradotto in un maggior numero di clienti dall'estero. Comunque se clicchi sui metodi di pagamento e spedizione vengono spiegati anche in inglese.
Se no chiedi a noi!
 

Classifica mensile dislivello positivo