tecnica per TUTTI i sentieri?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
Ciao
secondo voi quali sono i "trick" da imparare per fare in scioltezza tutti i sentieri??
e perchè?

parto io ::i-want-t:

- bunny hop
comodo in caso di rami o alberi di traverso sul sentiero (naturalmante appoggiati a terra)

- nose press
comodo nei tornantini stretti e nel trialistico

altro??
:nunsacci:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
sapere fare le sgumme perchè son divertenti e poi se si sa sgummare bene, i tornanti si fanno a palla.
potrebbe rivelarsi utile il tablenose nel caso ci sia un salto con un ceppo in mezzo alle balle, ma più che altro serve a fare il figo con gli amici!
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
sapere fare le sgumme perchè son divertenti e poi se si sa sgummare bene, i tornanti si fanno a palla.
potrebbe rivelarsi utile il tablenose nel caso ci sia un salto con un ceppo in mezzo alle balle, ma più che altro serve a fare il figo con gli amici!

Le sgumme fatte bene quelle si che servono e più lunghe le fai più vinci... :ueh: così si che si mantengono i sentieri a posto e in buono stato ... :arrabbiat:
e poi magari ve la prendete con quelli che fanno motocross che lasciano le arate in giro...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
sapere fare le sgumme perchè son divertenti e poi se si sa sgummare bene, i tornanti si fanno a palla.
potrebbe rivelarsi utile il tablenose nel caso ci sia un salto con un ceppo in mezzo alle balle, ma più che altro serve a fare il figo con gli amici!
quoto lub, non si sgomma sui sentieri:il-saggi:
Per il resto, i primi due trick sono sufficioenti per scendere un pò dappertutto, l'importante è saperli fare in condizioni limite o-o
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
be tipo io giro spesso nella stessa zona stessi sentieri, tante sgumme ecc.. i sentieri si rovinano, ma tanto siamo noi a mantenerli e a me non da fastidio chiudere le tracce delle sgumme ma mi fa incaxxare chiudere le cananline dei motocilclisti.
 

general lee

Biker superis
bè nei boschi il salto della quaglia risulta sempre utile... se si è in dolce compagnia :il-saggi:


o se si trova una quaglia in mezzo al sentiero :smile::smile:
secondo me fare allenamento nel pump track (l'ho scritto in altri post e lo riscrivo qui) è la cosa migliore che si possa fare. perchè acquisti padronanza con la bici e impari ad usare tutto il corpo per guidare. e questo è utile in tutti i tipi di sentieri!!
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
tempo fa ho trovato un bel libro al deca (non ricordo il titolo, comunque ha la costa rossa, non confonderti tirandolo su distrattamente che poi sbagli come ho fatto io che ho comprato per sbaglio un libro coi programmi di allenamento per la BDS buttando 20 euro, dico buttandoli perchè non faccio agonismo quindi lo sviluppo differenziato delle fasce muscolari fatto in palestra mi serve a ben poco :P ) dove consiglia tutte le basi per partire (scelta della MTB in base alle esigenze, settaggio, abbigliamento, materiale pronto soccorso, dotazione riparazioni d'emergenza,...) e tra queste c'è un capitolo coi trick da imparare anche per l'uso escursionistico (nosepress, standing, ecc.)
potresti farci un pensierino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo