tecnica di guida

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
salve a tutti.
quando trovo un ostacolo,tiro su l'anteriore pero' troppo spesso mi succede che la bici salta da terra riatterrando sul posteriore(bici front con ruote700*38 in attesa del 42 tacchettato ,sella amm.),voi come fate?
non vorrei trovarmi con un cerchio quadrato.
by
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
ehmmm, a dire il vero non ho ben capito il problema...cioè in sostanza ti fai un saltino con entrambe le ruote in aria e atterri con la posteriore ? In questo caso mi sa proprio che la ruota ti rimane ben tonda, se poi il saltino non è di 1 metro e mezzo... :-o
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
avete capito bene.
saltelli di 20 cm max con il posteriore
il mio dubbio e' ma con una front in casi simili non sollecito troppo il posteriore?mi conviene farlo?
piccola dilemma per saltare tirando su avanti e dietro devi avere gli attacchi sui pedali o ?
ho appena montato dei blocca scarpe aperti sui lati(da decathlon €4),pratici ed economici per iniziare
by
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Beh, l'utilità degli spd non è certo quella di sollevare la bici per saltare un tronco....quelli servono per pedalare in modo più fluido!Per quanto riguarda il salto del tronco con una buona tecnica si salta anche con dei comuni pedali:mai visto bmx o trial?Senza dilungarmi sul come si fa ti consiglio di fare come fan tutti: prova prova prova prova!La mtb non ti si rompe certo per 20 cm di salto....ciau o-o
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
esatto... nn si rompe x 20 cm... o poco +...

per allenarti meglio fatti una piccola rampetta che si getta in un lago ad esempio... :scassat: :smile: :smile:

scherzo dai.... :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo